fbpx

Al via i Campionati Nazionali U 18 Ragazzi e Ragazze Match Play

  04 Settembre 2023 In primo piano
Condividi su:

I due tornei, dedicati rispettivamente ad Andrea Brotto e a Roberta Bertotto, si disputeranno sui percorsi dell’Asolo Golf Club e del Miglianico Golf & Country Club   

Sui percorsi dell’Asolo Golf Club e del Miglianico Golf & Country Club si disputano dal 6 al 10 settembre i Campionati Nazionali U 18 Match Play, rispettivamente Ragazzi e Ragazze, dedicati a due azzurri prematuramente scomparsi, Andrea Brotto e Roberta Bertotto.

Ad Asolo, nel Trofeo Andrea Brotto, si preannuncia una gara molto avvincente e combattuta per la presenza, tra i 93 iscritti, di numerosi azzurri tutti in condizione di vincere. Di una lista molto più lunga ricordiamo Luca Memeo, Biagio Andrea Gagliardi, Giovanni Daniele Binaghi, secondo nel 2020, Luca Rimauro, Bruno Frontero, Alessio Scaramastra, Giovanni Manassero, Michele Ferrero, Federico Randazzo, Luca Cavalli, Carlo Melgrati e Lorenzo Lombardozzi.

A Miglianico, nel Trofeo Roberta Bertotto, difende il titolo Paris Appendino, che avrà tra le avversarie più agguerrite Francesca Pompa, vincitrice nel 2021, e Ginevra Coppa, seconda lo scorso anno. Tra le 52 iscritte ci sono tante altre concorrenti in grado di competere per il successo tra le quali Diana Maria Casartelli, Guia Vittoria Acutis, Giulietta Bertero, Noa Zocco, Giorgia Scortichini e Alice Alexandra Negroni, per citarne alcune

Entrambi i tornei si giocano con la stessa formula. Dopo la qualificazione su 36 buche medal, 18 al giorno, accederanno alla fase match play i primi 32 in classifica. Doppio turno venerdì 8 settembre (sedicesimi e ottavi) e sabato 9 (quarti e semifinale) e finale su 18 buche domenica 10 settembre.

Nella foto: Paris Appendino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube