fbpx

Gianluca Bolla e Silvia Valli tricolori seniores

Bolla e Valli
  07 Maggio 2017 News
Condividi su:

Gianluca Bolla (Modena) e Silvia Valli (Monticello) hanno vinto i Campionati Nazionali Seniores che si sono svolti sul percorso del Golf Club Ambrosiano, a Bubbiano (MI).

Nel torneo maschile Bolla, che ha siglato il terzo titolo nella categoria, è passato al comando nel secondo giro, dopo la leadership iniziale di Marco De Rossi, che difendeva il titolo, Walter Faustini, Loris Vento e di Lorenzo Sartori ai quali rendeva un colpo. E’ stato un 70 (-2) a dare tre colpi di margine sugli inseguitori al portacolori del club emiliano, che poi ha allungato ulteriormente nell’ultimo turno (71, -1) concludendo con 215 (74 70 71, -1), unico giocatore a scendere sotto par.

A sei lunghezze Lorenzo Sartori (Ca’ degli Ulivi) e Marco Bellini (221, +5), quindi al quarto posto con 223 (+7) Marcello Grabau (Roma Acquasanta) e Marco De Rossi (Milano), al sesto con 225 (+9) Nicola Russo (Barlassina) e al settimo con 227 (+11) Loris Vento (Gardagolf).

Nella gara femminile anche Silvia Valli è salita in vetta dopo 36 buche, rimontando quattro colpi a Carlotta Borini, leader dopo un giro, e distaccandola di due

Nel giro finale la rappresentante di Monticello ha controllato la situazione e, in particolare, preoccupandosi di un possibile ritorno di Emanuela Gumirato (Asolo), campionessa in carica, e ha concluso con 236 (82 76 78, +20) firmando il secondo tricolore nella categoria. Gumirato seconda con 240 (+24), Camilla Dettori (Castelconturbia) terza con 243 (+27), Francesca Christillin (Torino) e Alessandra Zoboli (Bologna) quarte con 245 (+29), Carlotta Borini (Torino) sesta con 247 (+31), Elisa Roberta Tirante (Torino), Laura Di Stefano (Parco di Roma) e Guenda Preti Moavero (Milano)  settime con 250 (+34).

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube