fbpx

G4D Tour: vince Robin Singh, terzo Bianciardi

  23 Gennaio 2024 News
Condividi su:

Il sudafricano Robin Rambo Singh ha vinto con 151 (77 74, +7) colpi il G4D Tour @ Ras Al Khaimah Championship, seconda gara del G4D Tour 2024, giunto alla terza stagione, e prima dei “tornei NET”, introdotti quest’anno nel tentativo di offrire ulteriori opportunità ai golfisti con uno spettro più ampio di disabilità. Tutto nella filosofia del DP World Tour, promotore del circuito riservato a giocatori diversamente abili nell’intento di evidenziare sempre di più l’inclusività del golf, uno sport veramente aperto a tutti.

Singh, debuttante sul G4D Tour come tutti gli altri partecipanti, ha superato con un birdie sull’ultima buca il canadese Kevin Delaney, secondo con 152 (+8). Tra i giocatori paralimpici azzurri in gara bella prova di Riccardo Bianciardi, terzo con 153 (+9), e quinta posizione con 155 (+11) per Angelo Colussi, che era stato leader nel round d’apertura. E’ stato preceduto dall’inglese Michelle Lau, quarta con 154 (+10), e nona piazza per Luisa Ceola con 167 (+23). Presente all’evento l’allenatore federale del settore paralimpico Stefano Bertola.

Prossimo appuntamento con la terza delle otto gare in calendario al Muthaiga Golf Club, di Nairobi in Kenya, dove il 19 e 20 febbraio è in programma il G4D Tour @ Magical Kenya Open Presented by Absa.

Nella foto: il team azzurro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube