fbpx

G4D Tour con tre atleti paralimpici italiani

  20 Gennaio 2024 News
Condividi su:

Riccardo Bianciardi, Angelo Colussi e Luisa Ceola sono i tre atleti paralimpici italiani che prendono parte al G4D Tour @ Ras Al Khaimah Championship (22-23 gennaio) sul percorso dell’Al Hamra Golf Club, a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti.

E’ la seconda gara del G4D Tour 2024, giunto alla terza stagione, dopo la prima a dicembre in Australia. Il circuito, riservato a giocatori diversamente abili e promosso dal DP World Tour nell’intento di evidenziare sempre di più l’inclusività del golf, uno sport veramente aperto a tutti, quest’anno propone otto eventi, dopo i sette del 2021 e i nove del 2022, con diverse novità tra le quali i tornei NET. Sono stati introdotti nel tentativo di offrire ulteriori opportunità ai golfisti con uno spettro più ampio di disabilità.

Il primo si svolge appunto a Ras Al Khaimah, con la partecipazione di dieci giocatori, otto uomini e due donne, tutte selezionati della divisione NET del World Ranking for Golfers with a Disability (WR4GD) e, ovviamente, tutti debuttanti nel G4D Tour.

Insieme agli italiani saranno alla partenza il canadese Kevin Delaney, i sudafricani Robin Singh e Iglin Grobbelaar, l’austriaco Philipp Ritzinger, l’irlandese Kevin Cassidy e Kenji Motoki, primo giapponese a esibirsi sul tour. L’altra concorrente femminile è l’inglese Michelle Lau. Da ricordare che nel 2023 Luisa Ceola si è imposta ad aprile nella categoria pareggiata del 23° Open d’Italia Disabili – Sanofi, e ha avuto il titolo di “Best Woman” del torneo, e a ottobre nell’EDGA President Cup, mentre Riccardo Bianciardi ha vinto a settembre lo RSM Strokeplay Net & Stableford Play Off, categoria Net.

Nella foto: Luisa Ceola

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube