fbpx

LET, Celine Boutier si aggiudica il Lacoste Ladies Open De France. Virginia Elena Carta è 6/a

  18 Settembre 2021 In primo piano
Condividi su:

La francese vince grazie ad un birdie all’ultima buca del torneo davanti alla scozzese Kylie Henry. Grande prestazione dell’azzurra che si piazza per la terza volta consecutiva in top 10

Celine Boutier si aggiudica il Lacoste Ladies Open De France, torneo del Ladies European Tour che si è disputato a Le Pian-Médoc, nel dipartimento della Gironda nella regione della Nuova Aquitania, in Francia. Sul percorso del Golf du Medoc (par 71) la francese vince con un totale di 202 (68 66 68, -11) colpi davanti alla scozzese Kylie Henry, secondo con 203 (-10). Celine Boutier trova il successo grazie ad un birdie alla buca 18 del terzo giro, l’ultima del torneo.

Successo sfiorato per Virginia Elena Carta, tra le protagoniste del torneo, che chiude 6/a con uno score di 206 (67 68 71, -7). Per l’azzurra si tratta della terza top 10 consecutiva dopo essere arrivata 4/a al Flumserberg Ladies Open e 5/a al VP Bank Swiss Ladies Open. Una stagione sempre più in crescendo per la classe 1996, che ha fatto il suo esordio da proette (dopo un’ottima carriera da amateur) lo scorso maggio al Ladies Italian Open e che ha provato a emulare Veronica Zorzi, vincitrice dell’Open de France nel 2005 e nel 2006 (ultima italiana ad imporsi in questo torneo). L’altra azzurra in gara, Lucrezia Colombotto Rosso, non è riuscita a superare il taglio e ha chiuso all’85/o posto con un totale di 149 (74 7, +7).

Per Celine Boutier è il terzo successo sul Ladies European Tour. L’ultima vittoria arrivò nel 2018 all’Australian Ladies Classic, mentre la prima fu nel 2017 al Sanya Ladies Open.

Nella foto, Virginia Elena Carta

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube