fbpx

Womens Amateur: Emilie Alba Paltrinieri in semifinale

Paltrinieri Emilie Alba
  28 Agosto 2020 News
Condividi su:

Emilie Alba Paltrinieri è in semifinale del Womens Amateur Championship, in svolgimento sul percorso del West Lancashire Golf Club (par 72) nei pressi di Liverpool in Inghilterra. L’azzurra nel doppio turno giornaliero ha praticamente travolto le inglesi Sharna Dutrieux (6/5) e Caitlin Whitehead (5/4). In precedenza aveva messo fuori gioco l’inglese Nicola Slater (4/3 )e la scozzese Penelope Brown (3/2).

Si è fermata ai quarti Alessia Nobilio superata per 1 up proprio sull’ultima buca dalla forte inglese Annabell Fuller, dopo aver rimontato da un 3 down accusato alla buca 13 e aver raggiunto la parità alla 17. Prima di uscire la Nobilio aveva sconfitto nell’ordine l’inglese Caitlin Evans-Brand (5/4) e la gallese Darcey Harry (3/2) e l’inglese Chiara Noja (4/3). La Fuller sarà la prossima avversaria della Paltrinieri (nella foto), mentre l’altra semifinale vedrà di fronte la tedesca Aline Krauter e l’inglese Emily Toy, che difende il titolo.

Delle altre quattro azzurre in gara, tutte ammesse ai match play, bloccata nel secondo turno Alessandra Fanali, che ha lasciato strada all’inglese Lily May Humpreys (3/2) dopo aver sostenuto un difficilissimo incontro con l’inglese Amy Taylor battuta alla 20ª buca..

Out nel primo turno Anna Zanusso (alla 20ª con l’islandese Hulda Clara Gestsdottir), Carolina Melgrati (alla 19ª con la gallese Ffion Tynan) e Benedetta Moresco (1 up dall’inglese Sharna Dutrieux).

Nella qualificazione medal, ridotta da 36 a 18 buche per maltempo hanno concluso con 71 (-1), nell’ordine sul tabellone, la danese Amalie Leth-Nissen, Carolina Melgrati e le inglesi Rosie Belsham, Emily Price e Isabelle Simpson. Così le altre azzurre: Emilie Alba Paltrinieri, 14ª con 73 (+1), Alessandra Fanali e Alessia Nobilio, rispettivamente 24ª e 26ª, con 74 (+2), e con 75 (+3) Benedetta Moresco (30ª) e Anna Zanusso (36ª).

Gli incontri si giocano tutti sulla distanza di 18 buche, compresa la finale. La gara non è stata mai vinta da una giocatrice italiana. Con il team azzurro l’accompagnatrice Emanuela Baj e l’allenatore Roberto Zappa.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube