fbpx

UL Crown: Corea e Thailandia subito avanti

Il team della Corea
  04 Ottobre 2018 News
Condividi su:

Sul percorso del Jack Nicklaus Golf Club, a Incheon in Corea, si è svolta la prima giornata dellUL International Crown, torneo tra le selezioni di otto Paesi. Le prime otto giocatrici di nazioni diverse nel Rolex Ranking al 3 giugno hanno qualificato il proprio Paese, poi le squadre sono state composte dalle prime quattro atlete di quella nazione nella graduatoria mondiale al 1° luglio, con sostituzione a scalare di chi ha dato forfait. Le otto formazioni sono state divide in due gruppi.

Nelle prime tre giornate si gioca con girone all’italiana, ossia ogni squadra incontra le altre tre in due match di fourballs. Si ricevono due punti per la vittoria, uno per il pareggio e zero per la sconfitta. Al termine dei tre turni le prime due compagini in graduatoria accederanno alla giornata finale, dove si disputeranno i singoli, insieme a una quinta formazione che uscirà da un playoff tra le due terze in graduatoria. Il titolo andrà a chi avrà totalizzato più punti nell’intero torneo.

Nel Gruppo A è in vetta con 4 punti la Corea, che ha vinto entrambi i fourballs con Taiwan (Sung Hyun Park/In-Kyung Kim b Candie Kung/Phoebe Yao 1 up; In Gee Chun/So Yeon Ryu b Teresa Lu/Wei-Ling Hsu 2 up). Seconda l’Inghilterra con tre punti, grazie a una vittoria e a un pari con l’Australia, terza con un punto e quarta Taiwan rimasta al palo.

Nel Gruppo B la Thailandia, altra grande favorita insieme alla Corea, guida la graduatoria con tre punti (Ariya Jutanugarn/Sherman Santiwiwatthanaphong b Misuzu Narita/Mamiko Higa 2/1; Moriya Jutanugarn/Pornanong Phatlum pari con Nasa Hataoka/Hayako Uehara). La seguono Stati Uniti e Svezia con 2 (un successo per parte nello scontro diretto) e Giappone con 1.

Prossimo turno. Girone A: Inghilterra-Taiwan; Corea-Australia. Gruppo B: Giappone-Svezia; Stati Uniti-Thailandia.

)Nella foto: le coreane dopo i due match)

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube