fbpx

Tricolori Senior al Golf Club Margara

GC Margara
  08 Maggio 2019 News
Condividi su:

Sul percorso del Golf Club Margara si disputano i Campionati Nazionali Senior (9-11 maggio) maschili e femminili con la partecipazione di 96 uomini e 29 ladies.

Nel torneo maschile – Trofeo Piergiorgio Vigliani –  saranno numerosi i concorrenti che proveranno a impedire il bis al campione in carica Filippo Clerici (Varese). Tra i tanti ricordiamo Gianluca Bolla (Modena), Marco De Rossi (Milano), Marco Bellini (Padova), Massimo Franco (Lignano), Marcello Grabau (Roma Acquasanta) e Gianni Airaga (Alpino).

L’evento è dedicato alla memoria di Piergiorgio Vigliani, appassionato golfista, ma soprattutto un grande uomo di sport. Ottimo sciatore e velista si e poi dedicato sempre più al golf con il passare degli anni. Esempio di grande longevità agonistica ha vinto da seniores e superseniores campionati italiani ed europei, salendo sul gradino più alto del podio anche quando aveva superato i 70 anni.

Nel campionato femminile difende il titolo Silvia Valli (Monticello) in un field che comprende, tra le altre, Emanuela Gumirato (Asolo), Francesca Christillin, Carlotta Borini ed Elisa Roberta Tirante (Torino) e Lucia Zanettin (Montecchia). Entrambe le gare si disputano sulla distanza di 54 buche.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube