fbpx

Tricolori ragazzi/e: Alibrandi, Fanali e Parietti al vertice

Alessandra Fanali
  08 Giugno 2016 News
Condividi su:

Gregorio Alibrandi (Olgiata) è al comando con 69 (-3) colpi nel Campionato Nazionale Ragazzi/Trofeo Silvio Marazza iniziato sul percorso del Modena Golf & Country Club (par 72), a Formigine (MO). Nel torneo femminile al Golf del Ducato (par 72), di Sala Baganza (PR), guidano la graduatoria con 71 colpi Alessandra Fanali (Marco Simone), nella foto, e Cristina Parietti (Monticello).

Gregorio Alibrandi è seguito a un colpo dal Gregorio De Leo Biella) e sono al terzo posto con 71 (-1) Andrea D’Agostino (Marco Simone), Paolo Bregalanti (Gardagolf) ed Edoardo Giletta (Biella). Al sesto con 72 (par) Lorenzo Bergamaschi (Monticello) e al settimo con 73 (+1) un nutrito gruppo che comprende Davide Longhini (Asiago), Dylan De Prosperis (Parco d Roma), Tommaso Zorzetto (Montecchia), Massimiliano Campigli (Torino), Giovanni Manzoni (Verona), Tommaso Orsi (Molinetto), Ruggero Brandoli (Monteveglio), Federico Regaldo (Le Fronde) e Riccardo Leo (Royal Park I Roveri). Giornata difficilissima per il campione uscente Adalberto Montini (Verona), 71° con 79 (+7), e probabilmente già fuori gioco nella corsa al titolo.

Nel torneo femminile la pioggia battente ha costretto a sospensioni del gioco e la giornata è stata lunghissima, tanto che il giro si è concluso al limite della visibilità andando anche contro le previsioni, perché si pensava a una interruzione con conclusione al mattino seguente. Alessandra Fanali e Cristina Parietti sono praticamente braccate da sette concorrenti con 72 (par): Arianna Scaletti (Croara), campionessa uscente, Maeve Rossi (Ambrosiano), Benedetta Moresco (Padova), Caterina Don (La Margherita), Cecilia Durante (Torino), Maria Vittoria Corbi (Castelgandolfo) e Sara Berselli (Verbania). Seguono in decima posizione con 73 (+1) Clara Manzalini (Ambrosiano), Chiara Canciani (Tolcinasco), Sharon Rossini (Olgiata), Federica Torre (La Margherita) e Francesca Santoni (Verona).

Stessa formula per entrambe le gare che si svolgono sulla distanza di 72 buche. Dopo le prime 36 il taglio promuoverà ai due turni conclusivi, che si effettueranno nella terza giornata, i primi 40 in classificati e i pari merito al 40° posto. Complessivamente sono scesi in campo 132 ragazzi e 92 ragazze.

 

I RISULTATI TORNEO MASCHILE

I RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube