fbpx

The Amundi Evian Juniors Cup con 4 azzurri

  20 Settembre 2021 News
Condividi su:

Aparicio, Coppa, Binaghi e Frontero impegnati in Francia

A Évian-les-Bains, in Francia, dal 21 al 23 settembre si giocherà la 14esima edizione del The Amundi Evian Juniors Cup. A rappresentare l’Italia il quartetto composto da Natalia Aparicio, Ginevra Coppa, Giovanni Binaghi e Bruno Frontero. Con il team azzurro accompagnato da Alberto Binaghi, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Dilettanti Maschile e da Alex Senoner, tra gli Allenatori della Squadra Nazionale Femminile Dilettanti della FIG.

All’Evian Resort Golf Club, nella competizione riservata a talenti Under 14, saranno in totale 13 le squadre per un totale di 51 concorrenti. Il torneo si giocherà sulla distanza di 54 buche con classifiche a squadre (tre risultati su quattro giornalieri) e individuale maschile e femminile.

Nel 2019, anno dell’ultima edizione, l’Italia s’è classificata seconda nella classifica a squadre. Mentre nell’individuale maschile Marco Florioli ha ottenuto la medaglia d’argento con Francesca Fiorellini sesta nel torneo femminile.

Banco di prova importante per gli azzurri. In un evento che in passato è stato giocato, tra gli altri, da Justin Thomas e Jordan Spieth, oggi tra i più forti interpreti del golf a livello mondiale. E ancora: da Paulina Roussin Bouchard, Pia Babnik e Lucie Malchirand (regina quest’anno del Ladies Italian Open), tre vincitrici di almeno un torneo sul Ladies European Tour 2021.

LIVESCORING

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube