fbpx

Symetra: Kinhult e Wearn leader, Liti out

Kinhult Frida
  05 Novembre 2020 News
Condividi su:

La svedese Frida Kinhult è rimasta al comando con 139 (68 71, -5) colpi nel Symetra Tour Championship, ma è cambiata la sua compagna di viaggio che ora è Laura Wearn (139 – 72 67), la quale è subentrata a Kendra Dalton, da prima a 38ª con 150 (+6) dopo un 82 (+10).

Sul percorso del River Run Country Club (par 72), a Davidson nel North Carolina, nella decima e ultima gara del Symetra Tour – il secondo circuito femminile statunitense – al termine della quale verranno assegnate cinque ‘carte’ per il LPGA Tour che andranno alle prime cinque classificate nella money list, è uscita al taglio Roberta Liti, 61ª con 153 (77 76, +9) e fuori per un colpo, che comunque non era in corsa per questo obiettivo.

La coppia di testa ha un vantaggio di tre colpi su Sierra Brooks e sulla danese Malene Krolboll Hansen (142, -2) e di quattro su Demi Runas e sulla tedesca Greta Isabella Voelker (143, -1), le altre sole quattro concorrenti che hanno girato sotto par.

Nella corsa alle ‘carte’ si sono prepotentemente proposte le due leader e la situazione è piuttosto fluida. Anche se ha rinunciato al torneo non correrà rischi la spagnola Fatima Fernandez Cano, attuale leader della money list, che ha ormai assicurata una delle ‘carte’, mentre le altre quattro che la seguono non stanno andando molto bene e stanno rischiando. La taiwanese Peiyun Chien (5ª nell’ordine di merito) e la slovena Ana Belac (2ª OM) sono 32.e con 149 (+5), Kim Kaufman (3ª OM) e Bailey Tardy (4ª OM) 47.e con 151 (+7). Con questa classifica se vincesse la Wearn (10ª OM) sarebbero promosse al circuito maggiore nell’ordine la stessa Wearn, Belac, Fernandez Cano, Kaufman e Tardy e con un successo della Kinhult (nella foto) passerebbero Belac, Wearn, Fernandez Cano, Kaufman e la svedese. Il montepremi è di 175.000 dollari.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube