fbpx

Santander Golf Tour Barcelona, successo per Charlotte Liautier. Erika De Martini 10/a, Martina Flori 34/a

  22 Ottobre 2021 News
Condividi su:

L’amateur francese s’impone davanti alla dilettante tedesca Helen Briem e all’inglese Rachael Goodall

Sul percorso del Real Club de Golf El Prat (par 72), in Spagna, è andato in scena il Santander Golf Tour Barcelona, torneo che ha chiuso la stagione del LET Access e che ha avuto come protagonista Charlotte Liautier. La dilettante francese ha ottenuto il successo grazie ad un punteggio di 216 (71 71 74, par) colpi davanti all’amateur tedesca Helen Briem e all’inglese Rachael Goodall, seconde con 217 (+1). Per la transalpina non è il primo risultato stagionale dato che, lo scorso marzo, ha ottenuto la vittoria proprio in Italia al GC Parco de’ Medici di Roma agli Internazionali d’Italia Femminili superando al fotofinish le azzurre Carolina Melgrati e Francesca Fiorellini.

Buona prova per le due amateur italiane in gara: Erika De Martini ha chiuso al 10/o posto con uno score di 224 (73 75 76, +8), mentre Martina Flori ha ottenuto la 34/a piazza con 230 (77 75 78, +14).

Una curiosità: essendo Charlotte Liautier ed Helen Briem due dilettanti, la prima moneta di 5.600 euro su un montepremi complessivo di 35.000 è andata a Rachael Goodall. La francese chiude la stagione del LET Access al settimo posto nella ‘money list’, mentre strappano il pass per giocare sul Ladies European Tour, il principale circuito europeo, Lily May Humphreys (Inghilterra), Gabrielle Macdonald (Scozia), Nina Pegova (Russia), Rachael Goodall (Inghilterra) e Sofie Bringner (Svezia).

Nella foto, Erika De Martini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube