Riparte l’attività FIG con il tricolore match play femminile

Bossi Virginia
  06 Luglio 2020 News
Condividi su:

Riprende l’attività agonistica della Federazione Italiana Golf, dopo lo stop imposto dalla pandemia, con il Campionato Nazionale Femminile/Trofeo Giuseppe Silva (7-11 luglio) dove si assegnerà il primo titolo tricolore della stagione.

Si gioca sul percorso del Golf Club Lignano dove saranno in gara quasi tutte le migliori atlete azzurre con Virginia Bossi (Tolcinasco), nella foto, che proverà a concedere il bis dopo il successo dello scorso anno. Tante le avversarie che proveranno a impedirglielo tra l quali Alessia Nobilio e Clara Manzalini (Ambrosiano), Caterina Don (La Margherita), Benedetta Moresco (Padova), Alessandra Fanali (Marco Simone), Anna Zanusso (Ca’ Amata), Carolina Melgrati e Charlotte Cattaneo (Milano), Francesca Fiorellini (Olgiata) e Matilde Innocenti Angelini (Castelgandolfo) per citarne alcune. Al via 65 concorrenti.

Il torneo si svolge in due fasi, con qualificazione su 36 buche medal e con le prime 32 classificate che accederanno ai match play. Si giocherà nel pieno rispetto del distanziamento sociale e delle norme di sicurezza emanate dalla stessa FIG per l’emergenza sanitaria. Non è concesso avere il caddie.