fbpx

Race for the Cure: FIG e Komen Italia insieme per la prevenzione

  04 Maggio 2022 News
Condividi su:

 

Da giovedì 5 a domenica 8 maggio, a Roma, la più grande manifestazione al mondo contro i tumori al seno vedrà il golf tra i protagonisti del Villaggio della Salute con postazioni di gioco e un infopoint FIG

La Federazione Italiana Golf scende nuovamente in campo con Komen Italia – partner del Progetto “Golf è Donna” e charity partner del Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte – per la Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno che torna al Circo Massimo di Roma dal 5 all’8 maggio.

Nella tappa romana, che sarà seguita da altri appuntamenti in 6 città italiane, il golf sarà uno degli sport protagonisti, con postazioni di gioco per provare lo swing e il putt con l’ausilio di tecnici qualificati. Sarà presente, inoltre, un infopoint per raccogliere tutte le informazioni per scoprire la magia del green e i progetti d’inclusione della FIG, tra i quali “Golf è Donna”, iniziativa finalizzata alla crescita del movimento femminile verso la Ryder Cup 2023 e allo sviluppo di “Golf for the Cure”.

Screening medici gratuiti – Al Circo Massimo sarà allestito il Villaggio della Salute con aree mediche e tematiche nelle quali saranno offerti gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness, sana alimentazione e benessere psicologico. Domenica 8 maggio il momento clou della manifestazione con la corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nel cuore di Roma.

Nel Villaggio ci sarà anche una grande area riservata alle vere protagoniste della manifestazione – le “Donne in Rosa” – donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. Con la loro testimonianza coraggiosa, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce e mandare un messaggio di forza e speranza, hanno generato un cambiamento culturale nell’approccio alla patologia.

Per consultare il programma completo della Race for the Cure www.komen.it

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube