fbpx

Quintetto azzurro al Reid Trophy

  01 Agosto 2022 News
Condividi su:

Quintetto italiano all’English Boys’ U14 Open Amateur Stroke Play Championship, un classico evento per Under 14 più noto come “Reid Trophy” in programma dal 2 al 4 agosto sul percorso del Lincoln Golf Club, a Torksey in Inghilterra. Difendono i colori azzurri Giovanni Bernardi, campione italiano Pulcini, Simone Cavaliere, Giampaolo Gagliardi, Paolo Perrino ed Edoardo Spluga, che sono accompagnati dall’Allenatore Federale Carlo Basciu. Partecipano a titolo personale Filippo Bonomi e Pietro Imperlati.

La gara, alla quale prendono parte 144 concorrenti, si disputa sulla distanza di 54 buche. Dopo 36 saranno ammessi al giro finale i primi 70 classificati e i pari merito al 70° posto.

Il torneo è nato nel 1995, originariamente su 36 buche, da una idea del compianto Malcolm Reid, che era stato un campione junior dell’Hertfordshire, e si è giocato al Porters Park Golf Club di Radlett fino al 2000. Poi è iniziata la rotazione in quattro regioni golfistiche inglesi, ma quando torna nel Sud Est si svolge sempre su quel campo, dove nel 2007 l’evento è stato portato a 54 buche. Non ha mai vinto un italiano, mentre nel 2005 si è imposto Eddie Pepperell, da anni apprezzato professionista del DP World Tour.

Livescoring 

Nella foto: il team azzurro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube