fbpx

Quadrangular Match Boys 2022, in Francia vince la Germania. Italia 4/a

  18 Marzo 2022 News
Condividi su:

Il Quadrangular Match Boys 2022 è stato vinto dalla Germania. Sul percorso del Golf de Cannes Mougins, in Francia, è andato in scena il torneo riservato agli atleti Under 18, che ha visto tra i protagonisti Michele Ferrero, Eugenio Bernardi, Nicola Fontana, Pietro Guido Fenoglio, Luca Memeo e Giovanni Binaghi. La squadra azzurra, capitanata da Giovanni Bartoli e accompagnata dall’allenatore federale Giorgio Grillo, nella prima giornata di gara è stata sconfitta per 7-2 dai padroni di casa della Francia. Nei match foursome della mattina, solo il team composto da Fenoglio e Memeo è riuscito a conquistare la vittoria, mentre Binaghi/Ferrero e Fontana/Bernardi sono stati battuti. Nei match play singoli del pomeriggio, Ferrero ha vinto 5/3. Fenoglio ha perso 5/4, Fontana 2 dw, Binaghi 1 dw, Memeo 4/3 e Bernardi 5/4.

Nella seconda giornata di gare, la Germania ha superato l’Italia per 6,5-2,5. L’unica vittoria nei match foursome della mattina è arrivata ancora dalla squadra formata da Fenoglio e Memeo. Sconfitti, invece, Binaghi/Fontana e Bernardi/Ferrero. Nei match play del pomeriggio, Bernardi ha superato il suo avversario per 2-1, Fenoglio ha pareggiato, mentre Memeo (1dw), Binaghi (1dw), Fontana (3/1) e Ferrero (1dw) non sono riusciti a vincere contro i rispettivi avversari.

L’ultimo giorno ha visto gli azzurri affrontare la Svezia. Binaghi e Ferrero hanno vinto il match foursome per 3/1, mentre Fenoglio/Memeo (3/2) e Fontana/Bernardi (1dw) non sono riusciti a sconfiggere i loro contendenti. Nei match play pomeridiano sono arrivate le vittorie di Binaghi (3/2), Memeo (4/2) e Fontana (2/1), ma Ferrero, Fenoglio e Bernardi sono stati battuti rispettivamente 5/4, 4/3 e 5/4. La Svezia ha così superato l’Italia con il punteggio di 5-4.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube