fbpx

ISPS Handa World Invitational: doppio show

  26 Febbraio 2021 News
Condividi su:

Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto in Irlanda del Nord torneo parallelo organizzato in collaborazione da European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour

European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour uniscono le forze per dar vita a un torneo innovativo, l’ISPS HANDA World Invitational, che si giocherà in Irlanda del Nord da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto. Nel field un totale di 288 concorrenti: da una parte 144 uomini e dall’altra 144 donne. Con il montepremi, da 2.350.000 di dollari totali, che verrà diviso equamente tra i professionisti e le proette. La competizione, parallela, si giocherà sui due percorsi del Galgorm Castle Golf Club e del Massereene Golf Club a Galgorm Parks, nella contea di Antrim. E metterà in palio punti fondamentali – per quel che riguarda il torneo maschile – nella corsa alla Race to Dubai e per le qualificazioni, sponda Europa, alla Ryder Cup 2021 del Wisconsin (Usa, 24-26 settembre). La sfida al femminile conterà per la Race to the CME Globe del LPGA Tour – la versione in rosa della FedEx Cup maschile – ma anche per la Race to Costa del Sol, l’ordine di merito del Ladies European Tour. E ancora: per le qualificazioni alla Solheim Cup di Toledo (Usa, 4-6 settembre 2021), sia per quel che riguarda il Team Usa che il Team Europe.

E’ la prima volta che un evento trova la collaborazione di European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour. Nel 2020 l’ISPS Handa Vic Open era stato organizzato in Australia sotto le sigle di European Tour, LPGA Tour e ALPG Tour.

Curiosità: l’ISPS HANDA World Invitational andrà in scena negli stessi giorni in cui in Giappone si disputerà la gara individuale maschile di golf delle Olimpiadi di Tokyo.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube