ISPS Handa World Invitational: doppio show

  26 Febbraio 2021 News
Condividi su:

Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto in Irlanda del Nord torneo parallelo organizzato in collaborazione da European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour

European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour uniscono le forze per dar vita a un torneo innovativo, l’ISPS HANDA World Invitational, che si giocherà in Irlanda del Nord da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto. Nel field un totale di 288 concorrenti: da una parte 144 uomini e dall’altra 144 donne. Con il montepremi, da 2.350.000 di dollari totali, che verrà diviso equamente tra i professionisti e le proette. La competizione, parallela, si giocherà sui due percorsi del Galgorm Castle Golf Club e del Massereene Golf Club a Galgorm Parks, nella contea di Antrim. E metterà in palio punti fondamentali – per quel che riguarda il torneo maschile – nella corsa alla Race to Dubai e per le qualificazioni, sponda Europa, alla Ryder Cup 2021 del Wisconsin (Usa, 24-26 settembre). La sfida al femminile conterà per la Race to the CME Globe del LPGA Tour – la versione in rosa della FedEx Cup maschile – ma anche per la Race to Costa del Sol, l’ordine di merito del Ladies European Tour. E ancora: per le qualificazioni alla Solheim Cup di Toledo (Usa, 4-6 settembre 2021), sia per quel che riguarda il Team Usa che il Team Europe.

E’ la prima volta che un evento trova la collaborazione di European Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour. Nel 2020 l’ISPS Handa Vic Open era stato organizzato in Australia sotto le sigle di European Tour, LPGA Tour e ALPG Tour.

Curiosità: l’ISPS HANDA World Invitational andrà in scena negli stessi giorni in cui in Giappone si disputerà la gara individuale maschile di golf delle Olimpiadi di Tokyo.