fbpx

Pilsner Urquell Pro Tour: al Club della Montecchia via alla settimana internazionale

  10 Luglio 2012 News
Condividi su:

Si apre ufficialmente la settimana internazionale sul percorso del Golf della Montecchia con la disputa domani, mercoledì 11 luglio, della Montecchia Golf Open Pro Am, che farà da prologo all’atteso torneo in calendario nell’Alps Tour e quarta tappa del Pilsner Urquell Pro Tour, il circuito di dieci gare nazionali allestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG. Alla Pro-Am prendono parte 27 squadre di quattro giocatori, composte da un professionista e da tre dilettanti, che si affronteranno sulla distanza di 18 buche medal (due palle su quattro valide per la graduatoria). Partenza shotgun, ossia tutte le formazioni insieme, alle ore 13.

 

Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che dal brand che fa capo al gruppo Birra Peroni, è sponsorizzato dal Major sponsor CartaSi, dal Fornitore ufficiale Under Armour, dal Partner ufficiale Webgolf. Media partner: Sky Sport HD; Commercial advisor: RCS Sport.

 

La Pro-Am offre l’opportunità di vedere all’opera in anteprima alcuni dei protagonisti del Montecchia Golf Open (12-14 luglio) tra i quali i veneti Niccolò Quintarelli, che avrà il vantaggio di conoscere molto bene il tracciato di casa, e Joon Kim, reduce dal secondo posto ottenuto nel Flory Van Donck Trophy domenica scorsa in Belgio e annunciato in gran forma. Tra gli altri italiani ricordiamo Andrea Zanini, Nunzio Lombardi e Cristiano Terragni, past winner nell’Alps Tour, Andrea Rota (nella foto), che ha esperienza anche nel Challenge Tour, Leonardo Motta, Andrea Romano e l’altoatesino Aron Zemmer. Tra gli stranieri proveranno a comprendere i segreti del campo, presentato in ottime condizioni e molto impegnativo, i cinque vincitori stagionali che figurano tra gli iscritti al torneo continentale: l’irlandese Brendan McCarroll (Gosser Open e Sanremo Open), l’inglese Chris McDonnell (Slovenian Open) e i francesi Jerome Lando Casanova (Alps de Andalucia), Sebastien Gros (Open International de Haut Poitou) e Xavier Poncelet (Open de la Mirabelle d’Or).

 

Sponsor della manifestazione è Anmin, società che opera per mettere in contatto l’enorme potenzialità del mercato cinese con le migliori aziende e prodotti Italiani. Contribuiscono alla realizzazione dell’evento: Centro Porsche Padova, Ceam Cavi Speciali, Auto Patavium, Omega Snc con il brand STHUB, Morris Golf, Grand Hotel Terme di Montegrotto, Consorzio Prosciutto Veneto Berico-Euganeo, Acqua Sant’Anna, Due Erre Import Export e Antonio Carraro Trattori. Dopo il prologo scatterà il Montecchia Golf Open, al quale parteciperanno 132 concorrenti provenienti da 12 nazioni e che si svolgerà sulla distanza di 54 buche, 18 al giorno: dopo 36 saranno ammessi all’ultimo giro i primi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 5.800 andranno al vincitore. Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sul sito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.italianprotour.com   Il sito ha assunto quest’anno un ruolo ancora più importante per i giocatori che debbono obbligatoriamente utilizzarlo per inserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste di attesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebook dove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube