fbpx

Pilsner Urquel Pro Tour: Servizitalia Pro-Am a Shaw

  10 Maggio 2012 News
Condividi su:

La squadra del nordirlandese Gareth Shaw, con i dilettanti Gianpaolo Polesini, Piergiorgio Lazzarovich e Davide Cogoi (nella foto) ha vinto con 130 colpi la Servizitalia Invitational Pro Am che ha aperto la “quattro giorni” di golf internazionale al GC Lignano. L’evento è imperniato sul Serviziitalia Open torneo inserito nel calendario dell’Alps Tour e che apre il Pilsner Urquell Pro Tour, ossia il circuito delle gare nazionali gestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei professionisti della FIG. Nella Pro Am si è classificato al secondo posto con 131 il team del veneto Niccolò Quintarelli con Roberto Cincotti, Paolo De Roia e Palmina De Bettin De Roia, quindi con lo stesso punteggio al terzo la compagine dell’inglese Jack Senior, con Stefano Magarotto, Ellida Borgobello e Andrea De Bert e al quarto quella di Paolo Augusti con Francesco De Roia, Alessio Mangili ed Herbert Temmel. In quinta posizione con 132 la formazione del veneto Joon Kim con Dario Scotto, Sannio Antoniolli e Claudio Pea. Per la graduatoria erano validi due score su quattro.

 

La manifestazione ha quale title sponsor Servizitalia SpA, azienda partner della sanità nei servizi di lavanolo, sterilizzazione di biancheria, sterilizzazione di strumentario chirurgico. Danno inoltre il loro apporto il GC Lignano Spa, Pulingross srl, Export House, Blue Service, Area Più, Pre System Spa, Temmel Herbert GMBH, Gold Green, Cascami, Bio Diesel Kaernten, Irrigazione Friulana Il Verde, Bortolin Gioielli, Acqua Dolomia, Dose Giardinaggio . Al Servizitalia Open prendono parte 132 atleti di 12 nazioni, tra i quali 64 italiani. Il torneo si svolge sulla distanza di 54 buche. ll taglio dopo 36 promuoverà al giro finale i primi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 6.525 euro andranno al vincitore. Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che del title sponsor Pilsner Urquell, brand che fa capo al gruppo Birra Peroni, ha l’apporto del Major sponsor CartaSi, del Fornitore ufficiale Under Armour, del Partner ufficiale Webgolf. Media partner del circuito sarà Sky Sport HD, Commercial advisor RCS Sport. Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sul sito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.italianprotour.com

 

Il sito assume da quest’anno un ruolo ancora più essenziale per i giocatori che lo dovranno obbligatoriamente utilizzare per inserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste di attesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebook dove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)

Servizitalia Lignano Open Results Pro Am1