fbpx

PGA Tour: Werenski in vetta, stentano Koepka e Fleetwood

Brooks+Koepka
  24 Luglio 2020 News
Condividi su:

La leadership di Richy Werenski, al proscenio con 63 (-8) colpi dopo 98 gare senza guizzi, il ritiro di Dustin Johnson, numero quattro mondiale, le prove sotto tono di Brooks Koepka e di Tommy Fleetwood e la “hole in one” di Bo Van Pelt hanno caratterizzato la prima giornata del 3M Open (PGA Tour), che si sta svolgendo a porte chiuse al TPC Twin Cities (par 71) di Blaine nel Minnesota.

Richard Raymond Werenski, 28enne di Springfield (Massachusetts), un titolo nel Web.com Tour, attuale Korn Ferry Tour, ha realizzato nove birdie e un bogey eguagliando il suo miglior score sul circuito e ha preso un colpo di vantaggio su Michael Thompson (64, -7). Ha tenuto un bel ritmo Matthew Wolff, che difende il titolo, terzo con 65 (-6) insieme a Tony Finau, Ryan Moore, Nick Watney, Max Homa, Bo Hoag e Xin-Jun Zhang. Al 20° posto con 67 (-4) Bubba Watson e lo svedese Alex Noren, e molte incertezze per Brooks Koepka (nella foto), 57° con 70 (-1), che non riesce ancora a ritornare ai suoi livelli dopo l’infortunio al ginocchio, e per Tommy Fleetwood, 82° con 71 (par), al rientro dopo il lockdown. Dopo un giro in 78 (+7), con tre palline spedite in acqua, seguito ai due in 80 (+8) nel precedente Memorial Tournarment Dustin Johnson ha abbandonato la gara per dolori alla schiena.

Il torneo, come detto, si disputa a porte chiuse, e con norme per prevenzione molto restrittive per giocatori e addetti ai lavori. Nei controlli della vigilia è risultato positivo Grayson Murray, ora in isolamento. Il montepremi è di 6.600.000 dollari.

“Hole in one” di Bo Van Pelt – Bo Van Pelt, 45enne di  Richmond (Indiana) con un titolo sul tour datato 2009, ha segnato la terza “hole in one” in carriera centrando dal tee la buca 8, par 3 di 195 yards, utilizzando un ferro 6. All’ace ha aggiunto cinque birdie e due bogey per un 66 (-5) che l’ha collocato al decimo posto.

Diretta su GOLFTV – Il 3M Open viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 24 luglio, dalle ore 20,30 alle ore 0,30; sabato 25, dalle ore 19 alle ore 24; domenica 26, dalle ore 19 alle ore 1. Commento di Isabella Calogero e di Federico Colombo.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube