fbpx

PGA Tour: Justin Thomas difende il titolo nella CJ Cup

Thomas Justin
  14 Ottobre 2020 News
Condividi su:

Field delle grandi occasioni per la CJ Cup @ Shadow Creek, complice anche il ricco montepremi di 9.750.000, con buona parte dei big in campo di cui sei tra i primi dieci del World ranking e con l’assenza pesante di Dustin Johnson, numero uno mondiale, risultato positivo al Covid-19, dopo aver accusato sintomi della malattia ed essersi sottoposto al tampone nei controlli che precedono ogni gara. Dovrà stare in isolamento per almeno dieci giorni..

Sul percorso dello Shadow Creek Golf Course, a Las Vegas in Nevada, difende il titolo Justin Thomas (nella foto), due volte vincitore del torneo, la prima nel 2017, che avrà una consistente concorrenza da parte di Jon Rahm, numero due mondiale, teso ad annullare i 21 centesimi di punto che lo separano dallo sfortunato Johnson, e da Rory McIlroy (n. 4), Collin Morikawa (n. 6), Xander Schauffele (n. 8) e Tyrrell Hatton, salito al decimo posto dopo il successo di domenica scorsa nel BMW PGA Championship (Rolex Series) sull’European Tour.

Da verificare le condizioni di forma di Brooks Koepka, che s’impose in questo evento nel 2018. A causa dell’infortunio al ginocchio, è scivolato nel tempo dalla prima all’undicesima posizione nel ranking, che gli sta sicuramente stretta in relazione alla sua classe. Rientra dopo due mesi di stop preceduti da un periodo travagliato, con altre pause, dettato da una guarigione lenta e problematica e probabilmente non gli sarà facile riprendere il ritmo dei momenti migliori. Saranno in campo, tra gli altri, Patrick Cantlay, Matthew Wolff, Rickie Fowler, Jordan Spieth, Justin Rose, Tommy Fleetwood, Jason Day, Sergio Garcia  e Hideki Matsuyama.

Il torneo, che originariamente era in programma a Jeju Island in Corea del Sud, è stato spostato negli Stati Uniti a causa dell’emergenza sanitaria.

Il torneo su GOLFTV – La CJ Cup @ Shadow Creek viene trasmessa in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: da giovedì 15 ottobre a domenica 18 ottobre dalle ore 23 alle ore 2. Commento di Maurizio Trezzi e di Marco Durante.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube