fbpx

PGA Tour: a Punta Cana ritmo lento di McDowell e Stenson

Henrik Stenson
  25 Settembre 2020 News
Condividi su:

Quartetto al vertice nel con 65 (-7) colpi nel Corales Puntacana Resort & Club Championship composto dall’austriaco Sepp Straka,  da Scott Harrington, Tyler McCumber, tutti senza titoli sul PGA Tour, e da Hudson Swafford, con un successo datato 2017.

Sul percorso del Corales Golf Course (par 72), a Punta Cana nella Repubblica Dominicana dove hanno dato forfait praticamente tutti i big, che si sono concessi una settimana di riposo dopo l’US Open, il quartetto precede di misura Joseph Bramlett e il cinese Xinjun Zhang (66, -6). Tra i dieci concorrenti settimi con 67 (-5) Kyle Stanley, Brian Stuard, l’australiano Cameron Percy e il canadese David Hearn e al 28° posto con 69 (-3) il 18enne Akshay Bhatia, considerato una grande promessa e alle prime gare sul circuito.

I due giocatori di maggior carisma, il nordirlandese Graeme McDowell, che difende il titolo, e lo svedese Henrik Stenson (nella foto) sono al 46° con 70 (-2). Con loro Will Zalatoris, leader della money list del Korn Ferry Tour, il secondo circuito statunitense, che si è ritagliato momenti di notorietà giungendo sesto nell’US Open, dove peraltro ha anche realizzato una “buca in uno”, e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, che dopo aver lasciato l’European Tour per l’avventura americana è rimasto nell’ombra. Il torneo, che ha un montepremi di 4.000.000 di dollari, concederà punti per la graduatoria della FedEx Cup. Il vincitore riceverà un invito per il prossimo Masters.

“Buca in uno” di Kelly Kraft – Kelly Kraft, 31enne di Denton (Texas) con una vittoria nel Web.Con Tour (ora Korn Ferry Tour), ha realizzato una “hole in one” centrando dal tee, utilizzando un ferro 8, la buca 9, par 3 di 183 yards, l’ultima giocata. Nel suo score, oltre all’ace, anche un eagle, tre birdie e tre bogey che hanno fatto 68 (-4) colpi per la 17ª piazza. E’ la quarta “hole in one” nella storia del torneo dopo le tre realizzate alla buca 17 nell’edizione del 2018.

Il torneo su GOLFTV – Il Corales Puntacana Resort & Club Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: da venerdì 25 settembre a domenica 27, dalle ore 21 alle ore 24. Commento di Matteo Delpodio e di Federico Colombo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube