fbpx

Patsy Hankins Trophy: le asiatiche hanno già vinto!

Bianca Maria Fabrizio
  09 Marzo 2018 News
Condividi su:

L’Asia-Pacific, in vantaggio sul team dell’Europa per 16.5-3,5, dopo due sole delle tre giornate di gara ha già vinto il Patsy Hankins Trophy, sfida tra formazioni femminili di dodici elementi che si sta disputando sul percorso del Doha Golf Club, a Doha nel Qatar. Un autentico strapotere delle orientali le quali nelle due sessioni, fourballs e foursomes, hanno ottenuto l’identico parziale di 4,5-0,5 e hanno preso un vantaggio di 13 punti che per le avversarie è ormai impossibile da annullare essendocene solo 12 a disposizione nei singoli dell’ultimo turno.

Del team continentale, affidato all’inglese Elaine Ratcliffe, fa parte l’azzurra Bianca Maria Fabrizio (nella foto) che ha giocato in coppia con la spagnola Blanca Fernandez Garcia-Poggio. Le due hanno ceduto sia nel foursome che nei fourball alla stesso duo formato dalla thailandese Atthaya Thitikul e dalla filippnia Yuka Saso, rispettivamente per 7/6 e per 1 up. Fabrizio e Garcia-Poggio, comunque, hanno ottenuto l’unica vittoria europea in due giornate, superando nel fourball della prima per 3/2 le cinesi Wenboo Liu e Mohan Du. Gli altri 2,5 punti sono arrivati da cinque pareggi. Sarà la seconda vittoria delle asiatiche in due edizioni dopo il 17-15 della prima.

Si sta svolgendo parallelamente il Bonallack Trophy stessa sfida, ma a livello maschile, dove non competono azzurri. Dopo il vantaggio dell’Asia-Pacific nel primo turno (5,5-4,5) c’è stata la rimonta dei continentali con parziali di 3,5-1,5 nei foursomes e di 3-2 nei fourballs per un totale di 11-9. Tutto demandato ai 12 singoli finali.

Gli europei hanno vinto sette volte nelle nove edizioni precedenti e sono reduci da cinque successi consecutivi.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube