Renato Paratore, le cui quotazioni sono salite alle stelle dopo il successo nel Nordea Masters e il sesto posto di domenica scorsa nel BMW International Open, è ora a Parigi dove prenderà parte da giovedì prossimo a domenica all’Open de France.
Al suo arrivo nella capitale francese è stato invitato dagli organizzatori della Ryder Cup 2018 a Disneyland Paris, dove ha eseguito un tee shot, simbolica apertura della Junior Ryder Cup sul percorso in cui si terrà l’evento per under 18 qualche giorno prima della sfida tra le selezioni di Europa e Stati Uniti, in programma a Le Golf National (28-30 settembre). Renato Paratore è stato scelto per il suo grande passato da dilettante, in cui ha conquistato anche l’oro alle Olimpiadi giovanili in Cina (2014), e per aver partecipato per due volte alla competizione (2012 e 2014), sia pure come sfortunato protagonista avendo gli statunitensi vinto in entrambe le occasioni (14,5-9,5 e 16-8).
La Junior Ryder Cup si disputa dal 1997 e nelle dieci edizioni gli americani sono in vantaggio per sei successi a quattro, ma vengono da cinque vittorie di fila.