fbpx

LPGA Tour: Henderson insiste, Molinaro perde terreno

Giulia Molinaro
  17 Giugno 2017 News
Condividi su:

Giulia Molinaro è scivolata al 58° posto con 140 (64 76, -2) colpi nel secondo giro del Meijer Classic (LPGA Tour), che si sta disputando sul percorso del Blythefield Country Club (par 71), a Grand Rapids nel Michigan. Ha mantenuto il comando con 130 (63 67, -12) la canadese Brooke M. Henderson che ha portato a due i colpi di vantaggio sulle prime inseguitrici, Lexi Thompson, la spagnola Carlota Ciganda e la coreana Mi Jung Hur (132, -10).

Al quinto posto con 133 (-9) la thailandese Moriya Jutanugarn, al sesto con 134 (-0) la cinese Shanshan Feng, la danese Emily Pedersen e le coreane Jenny Shin e Hyo Joo Kim e al decimo con 137 (-7) Stacy Lewis.

Nel duello per la leadership mondiale il turno è stato ancora favorevole a Lydia Ko, anche se è scesa dall’ottava alla 14ª piazza con 136 (-6). La neozelandese, ritornata alle gare dopo lo stop per un’infezione virale che le ha fatto anche perdere la scorsa settimana il trono mondiale, infatti è ancora avanti all’attuale numero uno, la thailandese Ariya Jutanugarn, 30ª con 138 (-4), ma deve comunque salire se vuole sorpassarla.

Brooke M. Henderson ha avuto un’andatura un po’ altalenante con sette birdie e tre bogey per il 67 (-4), ma tuttavia efficace. Giulia Molinaro, seconda dopo un turno, ha girato con cinque bogey, senza birdie, per il 76 (+5). Una brutta giornata da dimenticare in fretta. Il montepremi è di due milioni di dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube