fbpx

LPGA Tour: Giulia Molinaro al The Ascendant in Texas

  28 Settembre 2022 News
Condividi su:

Giulia Molinaro prende parte al The Ascendant LPGA benefiting Volunteers of America, torneo del LPGA Tour che avrà luogo dal 29 settembre al 2 ottobre sul tracciato dell’Old American Golf Club di The Colony, in Texas, sulla distanza di 72 buche e con la partecipazione di 132 concorrenti.

Avrebbe dovuto difende il titolo la coreana Jin Young Ko, ma la numero uno mondiale attualmente è ferma ai box sotto consiglio medico per problemi dovuti a “un polso oberato di lavoro” come diramato da una nota del suo staff in cui si dice pure che “spera di ritornare nel BMW Ladies Championship”, torneo in programma dal 20 al 23 ottobre.

Nel field sei tra le prime dieci del Rolex Ranking: le statunitensi Nelly Korda (n. 2) e Lexi Thompson (n. 8), la thailandese Atthaya Thitikul (n. 3), la neozelandese Lydia Ko (n. 5), la canadese Brooke M. Henderson (n. 6) e la giapponese Nasa Hataoka (n. 10).

Saranno tra l favorite insieme ad altre giocatrici di primo piano quali le americane Jennifer Kupcho e Danielle Kang, rientrata dopo uno stop per curare una grave malattia e la scorsa settimana superata al playoff dalla Thitikul nel Walmart NW Arkansas Championship, la messicana Gaby Lopez, la sudafricana Ashleigh Buhai, la coreana Sei Young Kim, la thailandese Ariya Jutanugarn e la filippina Yuka Saso, ora naturalizzata giapponese, le ultime due, però, in un momento di prestazioni altalenanti.

Decisa a cambiare passo Giulia Molinaro, che ha subito quattro tagli nelle ultime quattro gare disputate. Il montepremi è di 1.700.000 dollari dei quali 255.000 gratificheranno la vincitrice.

Nella foto: Giulia Molinaro