Silvia Cavalleri è al 17° posto con 68 (-3) colpi e Giulia Molinaro al 67° con 71 (par) nel Marathon Classic (LPGA Tour) che si sta disputando sul tracciato dell’Highland Meadows Golf Club (par 71) a Sylvania nell’Ohio.
E’ al vertice con 63 (-8) Gerina Piller tallonata con 64 (-7) dalla coreana Sung Hyun Park, vincitrice dell’US Womens Open, e dalla taiwanese Peiyun Chien. In quarta posizione con 65(-6) Kelly Shon, l’indiana Aditi Ashok e la coreana In-Kyung Kim, in nona con 67 (-4) Lexi Thompson, numero tre mondiale, Brittany Lincicome e la coreana Chella Choi e in 49ª con 70 (-1) la canadese Brooke M. Henderson e la coreana In Gee Chun.
Ancora grandi difficoltà per la neozelandese Lydia Ko (nella foto), numero quattro del Rolex ranking e campionessa uscente, 105ª con 73 (+3), che non riesce a ritrovare i propri ritmi abituali dopo lo stop dovuto a una infezione a un occhio.
Gerina Piller, 32enne di Roswell (Nuovo Messico) senza titoli nel tour, ma con due presenze in Solheim Cup, ha segnato nove birdie e un bogey. Silvia Cavalleri, unica italiana ad aver vinto nel LPGA Tour (Corona Championship, 2007), ha realizzato sei birdie e tre bogey e Giulia Molinaro, la sola azzurra a imporsi nel Symetra Tour, il secondo circuito americano, ha viaggiato in par con quattro birdie e altrettanti bogey. Il montepremi è di 1.600.000 dollari.