Giulia Molinaro è al 65° posto con 209 (64 76 69, -2) dopo il terzo giro del Meijer Classic (LPGA Tour), che si sta disputando sul percorso del Blythefield Country Club (par 71), a Grand Rapids nel Michigan. E’ passata a condurre con 196 (64 68 64, -15) Lexi Thompson e il totale del par non risponde più a quello iniziale del campo, ma è sceso a 69 poiché nel terzo turno la buca 5 è stata ridotta da par 5 par 3. A un colpo le coreane Sung Hyun Park e Jenny Shin, la sudafricana Lee Anne Pace e la canadese Brooke M. Henderson (197, -14), leader per due turni.
E’ al settimo posto con 200 (-11) la neozelandese Lydia Ko, tornata alle gare dopo uno stop per un’infezione virale a un occhio. La scorsa settimana ha perso la leadership mondiale a vantaggio della thailandese Ariya Jutanugarn, che attualmente è solo 18ª con 202 (-9). Nell’ultimo giro si vedrà se ci sarà un nuovo passaggio di consegne in un duello che, comunque, potrebbe protrarsi a lungo magari con un po’ di altalena. Il montepremi è di due milioni di dollari.
Lexi Thompson (nella foto), nelle ultime settimane quasi sempre in lotta per il titolo, ha girato in 64 (-5) colpi con sei birdie e un bogey. Per Giulia Molinaro un parziale di 69 (par) con due birdie e un doppio bogey. Il montepremi è di due milioni di dollari.