fbpx

LPGA: coppia al vertice nel torneo di Lorena

Carlota Ciganda
  11 Novembre 2016 News
Condividi su:

La spagnola Carlota Ciganda e l’australiana Sarah Jane Smith conducono con 67 (-5) colpi il Citibanamex Lorena Ochoa Invitational (LPGA Tour) al Club de Golf México (par 72) nella capitale messicana. L’evento, al quale sono state ammesse 36 concorrenti di cui nessuna italiana, ha quale promotrice la grande campionessa messicana Lorena Ochoa ritiratasi dalle scene agonistiche a soli 28 anni per dedicarsi alla famiglia, dopo aver conseguito 27 titoli nel circuito, comprensivi di due major, e quando era numero uno mondiale.

La coppia di testa precede di due colpi la coreana Chella Choi, la francese Karine Icher e la messicana Maria Fassi (69, -3), una delle migliori amateur di casa (69, -3). Seguono con 70 (-2) Michelle Wie, la colombiana MariaJo Uribe e l’australiana Su Oh. Ha girato nel 72 del par Paula Creamer (17ª) e sono in notevole ritardo la canadese Brooke M. Henderson, la più gettonata alla vigilia tra le favorite, 24ª con 74 (+2), la svedese Anna Nordqvist e la thailandese Pornanong Phatlum, 29.e con 75 (+3).

Cinque birdie senza bogey per Carlota Ciganda (nella foto), che sembra rivitalizzata dopo aver ottenuto il primo titolo nel circuito a ottobre (Keb Han Bank), e sette birdie e due bogey per Sarah Jane Smith. Il montepremi è di un milione di dollari.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube