Lucrezia Colombotto Rosso all’ottavo posto con 74 (+2), Elisabetta Bertini al 21° con 76 (+4) e Alessandra Braida al 30° con 78 (+6) dopo il primo giro della Lalla Aicha Tour School Pre Qualifier A del Ladies European Tour sul percorso del Royal Golf Mohammedia (par 72), a Mohammedia in Marocco, dove competono 64 concorrenti,
Guida il gruppo la scozzese Jane Turner con un gran 65 (-7) ottenuto su un tracciato che non ha praticamente concesso nulla se è vero che solo altre due giocatrici, entrambe dilettanti, sono scese sotto par, l’inglese Bethan Popel e la coreana Eun-Jung Ji, seconde con 71 (-1). Al quarto posto con 72 (par) la svedese Louise Larson e l’inglese Amber Ratcliffe.
Il torneo si disputa sulla distanza di 72 buche. Sono quattro le prequalifiche che conducono alla finale. Due si svolgono in Marocco, l’attuale e la Pre Qualifier B, stesso campo dal 9 al 12 dicembre, La Pre Qualifier C (23-26 novembre) avrà luogo all’Angkor Golf Resort in Cambogia e la Pre Qualifer D /23-26 novembre) al Golf Club La Padera de Potosi in Colombia. In totale saranno in gara atlete di 42 nazioni.
La finale si disputerà dal 17 al 21 dicembre sui due tracciati del Samanah Country Club e dell’Amelkis Golf Club, a Marrakech in Marocco. In programma 90 buche al termine delle quali le prime 30 classificate e le pari merito al 30° posto otterranno la ‘carta’ piena per il Ladies European Tour 2017, categoria 8a. (Nella foto: Lucrezia Colombotto Rosso)