fbpx

LET: Colombotto Rosso quinta nel Tipsport Czech

Colombotto Rosso Lucrezia
  28 Agosto 2020 News
Condividi su:

Ottima partenza di Lucrezia Colombotto Rosso, quinta con 66 (-6) colpi  nel Tipsport Czech Ladies Open, il torneo con cui il Ladies European Tour è ripartito in autonomia, dopo i due eventi organizzati in combinata con il LPGA Tour (Scottish Open e il major AIG Women’s Open). Sul percorso del Golf Club Beroun (par 72), a Beroun nella Repubblica Ceca, è al 74° posto con 74 (+2) l’altra italiana in campo Stefania Avanzo.

E’ al vertice con 63 (-9) la 24enne danese di Copenhagen Emily Kristine Pedersen, un titolo sul LET datato 2015 (Indian Open) e una carriera che si sta sviluppando sul LPGA Tour per ora con poca fortuna. Con un eagle, otto birdie e un bogey ha preso due colpi di vantaggio sull’inglese Cloe Frankish, sulla belga Manon De Roey e sulla tedesca Leonie Harm (65, -7).

La Colombotto Rosso (nella foto) è affiancata dalla francese Camille Chevalier, dalla finlandese Sanna Nuutinen, dalla scozzese Kylie Henry e dalla tedesca Carolin Kauffmann. Decima posizione con 67 (-5) per l’austriaca Christine Wolf e per l’islandese Olafia Kristinsdottir e 24ª con 70 (-2) per la giocatrice ceca attualmente più forte, Klara Spilkova, 25enne di Praga, un successo nel LET (Lalla Meryem Cup, 2017) e poi l’avventura ancora in corso, anche per lei ancora con poche soddisfazioni, sul circuito statunitense.

Lucrezia Colombotto Rosso, alla prima gara dopo il lockdown e con un settimo posto ottenuto nell’Investec SA Women’s Open disputato a marzo prima dello stop per la pandemia, ha realizzato sette birdie e un bogey. Stefania Avanzo ha messo insieme tre birdie, altrettanti bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 200.000 euro.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube