fbpx

LET: Colombotto Rosso e Paltrinieri a Dubai

Paltrinieri Emilie Alba
  03 Novembre 2020 News
Condividi su:

Lucrezia Colombotto Rosso e la giovane dilettante azzurra Emilie Alba Paltrinieri saranno in gara nell’Omega Dubai Moonlight Classic (4-6 novembre) torneo del Ladies European Tour in programma sul Faldo Course dell’Emirates Golf Club a Dubai.

Le star dell’evento saranno certamente l’australiana Minjee Lee, numero nove mondiale, e la neozelandese Lydia Ko, ex numero uno del Rolex Ranking, in un contesto che comprende buona parte delle vincitrici stagionali: la danese Emily Kristine Pedersen, la gallese Amy Boulden, l’australiana Stephanie Kyriacou, l’inglese Alice Hewson e la svedese Julia Engstrom, unica con due titoli nel 2020, l’ultimo nel precedente Open de France.

Da ricordare anche le inglesi Georgia Hall, a segno un major (British Open, 2018), e Charley Hull, la francese Celine Boutier, l’austriaca Christine Wolf, la finlandese Sanna Nuutinen e l’argentina Magdalena Simmermacher.

Difende il titolo la spagnola Nuria Iturrioz, 25enne di Palma di Maiorca, tre successi sul circuito (gli altri due nella Lalla Meriem Cup, 2016 e 2019). Lucrezia Colombotto Rosso vorrà dar seguito a una buona stagione in cui ha ottenuto due top ten in sei gare disputate, mentre per Emilie Alba Paltrinieri è l’occasione per fare ottima esperienza nel mondo professionale. Il montepremi è di 260.000 euro.

Tre casi di coronavirus alla vigilia – Alla vigilia del torneo sono state costrette a rinunciare all’evento la finlandese Ursula Wikstrom, l’inglese Annabel Dimmock e la scozzese Catriona Matthew, capitana del Team Europe nella Solheim Cup 2019 e nella prossima del 2021, risultate positive al test per il Covid-19. Dovranno ora osservare una quarantena di almeno 14 giorni.

Cancellati due eventi in Australia – Sono stati cancellati i due eventi in Australia che avrebbero dovuto aprire la stagione 2021 del LET, l’Australian Ladies Classic e il Women’s NSW Open, causa le restrizioni sui viaggi imposte dalle autorità localidovute all’emergenza sanitaria. In precedenza erano saltati anche tre tornei maschili compreso l’Australian Open che non si disputerà per la prima volta a partire dal 1945.

(Nella foto: Emilie Alba Paltrinieri)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube