fbpx

LET Access: De Martini e Flori al Santander Golf Tour Barcellona

  19 Ottobre 2021 News
Condividi su:

 

Le due dilettanti azzurre in gara in Spagna nell’ultima gara stagionale del secondo circuito femminile europeo

Il LET Access – secondo circuito femminile europeo- si conclude con il Santander Golf Tour Barcellona, in programma dal 20 al 22 ottobre al Real Club de Golf El Prat a Terrassa (Barcellona). In campo anche due amateur azzurre: Erika De Martini e Martina Flori. La gara si disputerà su 54 buche e metterà in palio 35.000 euro di montepremi. Tappa decisiva per l’ordine di merito finale del circuito, con le prime cinque giocatrici che staccheranno il pass per giocare sul Ladies European Tour la prossima stagione.

Ad eccezione della russa Nina Pegova (terza in graduatoria) scenderanno in campo nove delle prime dieci giocatrici dell’ordine di merito, dove è in testa l’inglese Lily May Humpreys, classe 2002 che negli 11 tornei disputati si è messa in evidenza con una vittoria (Golf Flanders Letas Trophy) e sette top ten. Alle sue spalle, separate da una manciata di punti, la scozzese Gabrielle Macdonald, ventottenne con 2 vittorie (Allerum Open e Lavaux Ladies Open) e otto top ten.

Cercheranno di chiudere al meglio la stagione anche le due giovani dilettanti azzurre in gara. Erika De Martini, ventenne lombarda, ha disputato cinque gare sul LET Access nel 2021 e il 38° posto nel Flumserberg Ladies Open è stato il suo miglior risultato. Martina Flori, venticinquenne toscana è reduce dal Lavaux Ladies Open dove ha superato il taglio, classificandosi 51/a.

Nella foto Erika De Martini

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube