fbpx

Korean LPGA: cambio al vertice, Sei Young Kim in ritardo

Kim Sei Young
  16 Maggio 2020 News
Condividi su:

Cambio della guardia in vetta alla classifica del KLPGA Championship, dove si è portata con 201 (72 65 64, -15) Hee Jeong Lim. E’ l’evento con cui in Corea del Sud è ripartito il Korean LPGA Tour, il primo tra i cinque circuiti femminili più importanti del mondo a riprendere l’attività interrotta a seguito delle restrizioni per contenere la pandemia coronavirus. Si gioca a porte chiuse, rispettando i protocolli e le distanze, ma mentre i caddie hanno la mascherina, questa non è obbligatoria per le giocatrici, tutte coreane naturalmente, alle quali vengono fornite salviette e gel disinfettante. Le interviste al termine della gara si svolgono all’aperto.

Sul percorso del Lakewood Country Club (par 72). a Yangju. Hee Jeong Lim, 28enne di Seoul che ha studiato, nel contempo affinando le sue doti golifstiche, alla University of Nevada Las Vegas, ha preso il comando a un giro dal termine con un 64 (-8, nove birdie, un bogey), miglior score di giornata, superando Seon Woo Bae, leader nei due turni iniziali, e Hyun Kyung Park, seconde con 204 (-12). Subito dietro Se Lin Hyun, quarta con 205 (-11), e Mi Jeong Gong, quinta con 207 (-9).

Non ha alcuna possibilità di difendere il titolo Hye Jin Choi, settima con 209 (-7), e hanno fatto passi indietro due delle tre giocatrici più attese, Sei Young Kim (nella foto), numero sei mondiale, da 28ª a 42ª con 214 (-2), e Jeong Eun Lee6, numero dieci, da 39ª a 52ª con 215 (-1). La terza, Sung Hyun Park, numero tre, è uscita al taglio dopo due turni (118ª con 150, +6).

Una curiosità: Lee6 ha il numero nel cognome, come tante altre sue colleghe, a causa dei numerosi casi di omonimia. Il montepremi di 2.450-000 dollari.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube