fbpx

KLPGA Tour: in due al vertice, big a ridosso

Eun-Hee Ji
  04 Giugno 2020 News
Condividi su:

Eun-Hee Ji e Jin Seon Han con al vertice con 63 (-9) colpi nel “10th Lotte Cantata Ladies Open”, terzo evento del Korean LPGA Tour – il primo circuito tra i cinque femminili più importanti al mondo a riprendere l’attività dopo lo stop per la pandemia –  iniziato allo Sky Hill Jeju, in un percorso tratto dai due tracciati del club, lo Sky Course e l’Ocean Course (par 72 totale), a Seogwipo in Corea del Sud.

Giornata di effetti speciali per le due leader. Eun-Hee Ji (nella foto), 34enne di Gapyeong, che gioca stabilmente nel LPGA Tour dove ha siglato cinque titoli comprensivi di un major per un palmarès che ne comprende anche due nel KLPGA Tour e altrettanti nel Ladies Asian Golf Tour, ha infilato nove birdie senza bogey. Più fantasiosa Jin Seon Han, 23 anni ancora in cerca del primo successo, che ha realizzato una “hole in one” alla buca otto a cui ha aggiunto nove birdie e due bogey. La coppia ha due colpi di margine su Se Lin Hyun, Seul Ki Lee, Ji Hyun Oh e sulla dilettante Yewon Lee (65, -7).

Non sono molto distanti alcune delle favorite della vigilia. Sono al settimo posto con 66 (-6) Hyo Joo Kim e Seon Woo Bae, quindi al 16° con 67 (-5) Bo Ah Kim, che difende il titolo, e Ha Na Jang, e al 24° con 68 (-4) So Young Lee, leader della money list, e Jeong Eun Lee6 (il numero nel cognome è dovuto ai numerosi casi di omonimia), decima nel Rolex Ranking, 24 anni, un titolo nel LPGA Tour ma major (US Women’s Open) e sei nel KLPGA Tour, che sta crescendo di condizione in attesa che riparta il LPGA Tour (23 luglio, Marathon Classic). In panne Sei Young Kim, numero sei al mondo, 52ª con 70 (-2). Si gioca a porte chiuse con sole atlete coreane e si osservano le rigide misure di sicurezza già adottate nelle due gare precedenti. Il montepremi è di 800.000.000 Won (circa 590.000 euro).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube