fbpx

Jacques Léglise Trophy: Florioli, Michetti e Fantinelli nel team dell’Europa Continentale

  30 Luglio 2021 News
Condividi su:

Ai due azzurri selezionati dal capitano Joachim Fourquet per l’evento che si terrà il 27 e il 28 agosto al Falsterbo Golfklubb, in Svezia, si aggiunge anche il secondo classificato al R&A Boys’ Amateur Championship

Marco Florioli, Flavio Michetti e Riccardo Fantinelli faranno parte del team dell’Europa Continentale che affronterà la selezione di Gran Bretagna & Irlanda nel Jacques Léglise Trophy. Il torneo, dopo l’interruzione del 2020 dovuta alla pandemia per Covid-19, si giocherà il 27 e il 28 agosto al Falsterbo Golfklubb, in Svezia. Si tratta di un evento tra i migliori ragazzi Under 18 di tutto il Vecchio continente.

In precedenza erano stati convocati solo Marco Florioli e Flavio Michetti, ma dopo l’ottimo risultato ottenuto al R&A Boys’ Amateur Championship, anche Fantinelli entra a far parte della squadra che seguirà le orme di giocatori del calibro di Sergio Garcia, Henrik Stenson e Jon Rahm che in passato hanno rappresentato il team dell’Europa Continentale. Joachim Fourquet, ex giocatore della nazionale francese, sarà il capitano della squadra che proverà a centrare il secondo successo consecutivo dopo aver vinto l’ultima edizione nel 2019.

“Sono fiducioso nella squadra che abbiamo selezionato – ha dichiarato Fourquet -. Abbiamo giocatori di grande talento che hanno mostrato grande forma nei campionati nazionali e internazionali per tutta la stagione. Non c’è dubbio che la squadra avversaria sarà altrettanto competitiva, ma so che i miei ragazzi daranno il massimo per vincere il trofeo”.

Oltre a Marco Florioli, Flavio Michetti e Riccardo Fantinelli, faranno parte del Team dell’Europa Continentale tre tedeschi (Tiger Christensen, Yannick Malik e Tim Wiedemeyer), uno spagnolo (Jaime Montojo), uno svedese (Daniel Svard) e un francese (Oihan Guillamoundeguy). Con la convocazione di Fantinelli, l’Italia raggiunge la Germania per numero di convocati e condivide insieme ai teutonici questo primato.

Il torneo si svolgerà nell’arco di due giornate con quattro foursome e otto singoli nella prima e con quattro foursome e nove singoli nella seconda. Il Jacques Léglise Trophy si disputerà sul percorso del Falsterbo Golfklubb, il terzo club più antico di Svezia, fondato nel lontano 1909.

Nell’albo d’oro, il team Gran Bretagna e Irlanda ha trionfato 39 volte, mentre sono 13 i successi dell’Europa Continentale.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube