Inizia la stagione 2023 del LET Access, il secondo circuito femminile europeo, con il Santander Golf Tour – Girona, che avrà luogo dal 1° al 3 marzo sul percorso del Golf Club Peralada, a Peralada, nei pressi di Girona in Spagna, con un montepremi di 40.000 euro (6.400 destinati alla vincitrice).
Saranno in gara sei giocatrici italiane: Lucrezia Colombotto Rosso, Clara Manzalini, Erika De Martini, Alessia Fornara, Martina Flori e la dilettante Marta Spiazzi. Nel field l’inglese Gemma Clews, l’austriaca Katharina Muehlbauer, la scozzese Hannah McCook, l’olandese Zhen Bontan, la svizzera Elena Moosmann, la francese Lucie Malchirand e la tedesca Karolin Lampert.
Il Santander Golf Tour – Girona è la prima delle sedici gare attualmente previste dal calendario, tutte con montepremi compresi tra i 40.000 euro e i 70.000 del Rose Ladies Open (7-9 settembre). Prossimo evento del LET Access il Terre Blanche Ladies Open in programma da 13 al 15 aprile sul percorso del Golf De Terre Blanche, a Tourrettes in Francia, dove difenderà il titolo Lucrezia Colombotto Rosso. Il montepremi sarà di 40.000 euro.
Nella foto: Lucrezia Colombotto Rosso