fbpx

World Amateur Team: l’Italia inizia al terzo posto

  31 Agosto 2022 In primo piano
Condividi su:

Dopo il primo giro è al vertice il Giappone con “meno 14” seguito dalla Spagna con “meno 8”. Ottima prestazione di tutti e tre gli azzurri, Filippo Celli, Marco Florioli e Pietro Bovari

Ottima partenza dell’Italia (Pietro Bovari, Filippo Celli, Marco Florioli), terza con “meno 7” colpi, nella 32ª edizione del World Amateur Team Championship/Eisenhower Trophy, ossia il Campionato del Mondo a Squadre maschile, iniziato sugli stessi percorsi che hanno ospitato la scorsa settimana il campionato femminile, ossia Le Golf National (Albatross Course, par 71), il circolo dove si è svolta nel 2018 la Ryder Cup, a Guyancourt, e il Golf de Saint-Nom-La-Brèteche (par 72), nella città da cui questo club prende il nome, nei pressi di Parigi in Francia. Nella classifica si fa riferimento al par essendo differente quello dei due tracciati in cui si sono esibite le 71 compagini in campo.

Grande prestazione del Giappone che ha preso il comando con “meno 14” (130 sul Golf de Saint-Nom-La-Brèteche con Taiga Semikawa, 63, -9, Kohei Okada, 67, -5, e Keita Nakajima, 72, par) e ha distanziato di sei colpi la Spagna (meno 8, SN 136 colpi). Gli azzurri, che hanno girato a Le Golf Nazional, uno dei migliori tracciati d’Europa, ottimamente preparato e molto tecnico, hanno la compagnia di Francia e Germania (135 sullo stesso tracciato) e di Austria, Svezia e Svizzera (137 al SN). In nona posizione con “meno 6” Inghilterra e Stati Uniti (136, entrambe al GN). In ritardo i campioni uscenti della Danimarca, 24.i con “meno 1” (141 GN).

Per gli italiani Celli ha realizzato un 67 (-4) con sei birdie e due bogey, Florioli e Bovari un 68 (-3), entrambi con quattro birdie e un bogey, con il lusso di aver dovuto scartarne uno perché per la graduatoria vengono presi in considerazione due score su tre giornalieri.

Nella classifica individuale è al vertice Taiga Semikawa (63, -9 SN) seguito con “meno 6” dal tedesco Jonas Baumgartner e dal gallese Archie Davies (65, GN) e dallo spagnolo David Puig e dallo svizzero Cedric Gugler (66, SN). All’ottavo posto Celli e al dodicesimo Florioli e Bovari. Accompagnano la compagine italiana Matteo Delpodio, Direttore Tecnico Squadre Nazionali e Capitano, Alberto Binaghi, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Dilettanti Maschile, Giovanni Gaudioso, Vice Commissario Tecnico, e Massimo Messina, Preparatore Atletico e Nutrizionista.

Nella foto: il team italiano

LEADERBOARD A SQUADRE

LEADERBOARD INDIVIDUALE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube