fbpx

WGC Dell Match Play: F. Molinari batte Kizzire nel primo turno

molinari-francesco
  22 Marzo 2018 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari ha battuto per 3/1 Patton Kizzire nella prima delle tre gare del turno eliminatorio del WGC Dell Technologies Match Play, il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championships, il minicircuito mondiale, le cui gare sono di livello successivo solo ai major.

Sul percorso dell’Austin CC, ad Austin nel Texas, il torinese è in vetta alla classifica del Gruppo 2 insieme a Justin Thomas, che su superato Luke List (2 up). In gara i primi 64 del world ranking, a scalare oltre per compensare le defezioni, divisi in 16 gruppi di quattro che si affrontano in un girone all’italiana, ossia ognuno incontra gli altri tre, con classifica a punti. Al termine i 16 vincitori di ciascun raggruppamento saranno ammessi agli ottavi che si svolgeranno insieme ai quarti sabato 24 marzo, con semifinali e finali per primo e terzo posto domenica 25 marzo. Tutti i match play si disputano su 18 buche.

Non sono mancate le sorprese con le sconfitte inattese di Dustin Johnson, numero uno mondiale e campione uscente (3/1 dall’austriaco Bernd Wiesberger), del nordirlandese Rory McIlroy (2/1 da Peter Uihlein) e di Phil Mickelson (3/2 da Charles Howell III). Secondo le previsioni i successi dell’australiano Jason Day (4/2 su James Hahn), del sudafricano Louis Oosthuizen (1 up su Jason Dufner), di Jordan Spieth (2/1 sul sudafricano Charl Schwartzel), di Patrick Reed (3/2 sul cinese Haotong Li), di Bubba Watson (5/3 sul sudafricano Branden Grace) e dello spagnolo Sergio Garcia (1 up sull’indiano Shubhankar Sharma, numero 1 della money list europea).

Il match tra Francesco Molinari e Patton Kizzire, vincitore quest’anno di due tornei sul PGA Tour (OHL Classic e Sony Open), è stato in equilibrio per otto buche (vantaggio dell’azzurro, due buche per lo statunitense e parità alla 6ª) poi il torinese è andato 2 up (8ª e 9ª) e per l’avversario è rimasto solo un vano inseguimento. Ha accorciato due volte le distanze, ma c’è stata sempre la pronta replica dell’azzurro che ha chiuso in conto alla 16ª e 17ª. Nel prossimo turno Molinari affronterà List e Kizzire se la vedrà con Thomas. Il montepremi è di 10.000.000 di dollari.

Diretta su Sky – Il WGC Dell Technologies Match Play viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 22 marzo e venerdì 23, dalle ore 19 alle ore 1 (Sky Sport 3 HD); sabato 24, dalle ore 15 alle ore 23 (Sky Sport Plus HD); domenica 25, dalle ore 17 alle ore 1,30 (Sky Sport Plus HD). Commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e di Roberto Zappa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube