fbpx

Volvo Car Scandinavian Mixed: al via torneo inclusivo in Svezia

  08 Giugno 2022 In primo piano
Condividi su:

 

L’evento, arrivato alla seconda edizione e organizzato in combinata tra DP World Tour e LET, vedrà in gara 78 uomini e 78 donne che si contenderanno un unico montepremi

L’Italia punta su Carta, Melgrati (amateur), Edoardo Molinari, Laporta, Paratore, Pavan e Gagli

All’Halmstad Golf Club di Tylosand (Halmstad), in Svezia, dal 9 al 12 giugno si gioca il Volvo Car Scandinavian Mixed hosted by Henrik & Annika, torneo organizzato in combinata tra DP World Tour e Ladies European Tour (LET). L’evento, arrivato alla seconda edizione, vedrà in gara 156 concorrenti: 78 uomini e 78 donne che si contenderanno un unico montepremi (2.000.000 di dollari, in aumento di 1.000.000 rispetto al 2021) e un unico trofeo. Così come unica sarà la classifica. Saranno sette gli azzurri in gara: Virginia Elena Carta, l’amateur Carolina Melgrati (reduce dal brillante quarto posto al Ladies Italian Open presented by Regione Piemonte), Edoardo Molinari (il vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup 2023 ha ottenuto tre Top 10 nell’ultimo mese), Francesco Laporta, Renato Paratore, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.

La competizione vedrà come ambasciatori, ma anche come protagonisti in campo, Annika Sorenstam (leggenda del golf) e Henrik Stenson (capitano del team Europe alla Ryder Cup 2023), inseriti nella Swedish Golf Hall of Fame.

A difendere il titolo sarà il nordirlandese Jonathan Caldwell che lo scorso anno, grazie a una rimonta nel round finale, ha festeggiato il primo successo in carriera sul DP World Tour. In un appuntamento che vide classificarsi al terzo posto l’inglese Alice Hewson (che risultò migliore proette).

In gara ecco anche sette vincitrici di almeno un torneo sul Ladies European Tour 2022: la sudafricana Lee-Anne Pace, le svedesi Linn Grant e Maja Stark, l’inglese Meghan MacLaren, la spagnola Ana Pelaez, la belga Manon De Roey e la finlandese Tiia Koivisto.

Il torneo in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2 – Il Volvo Car Scandinavian Mixed hosted by Henrik & Annika verrà trasmesso in diretta su GOLFTV e su Eurosport 2: Prima giornata: giovedì 9 giugno dalle ore 13:00 alle 18:00 su GOLFTV e dalle 13:00 alle 14:45 su Eurosport 2. Commento tecnico di Maurizio Trezzi e Matteo Delpodio.

Nella foto, Virginia Elena Carta