fbpx

LPGA Tour, Molinaro in America per torneo a coppie

  13 Luglio 2021 In primo piano
Condividi su:

Symetra Tour, la Liti impegnata nel Danielle Downey Credit Union Classic

Il LPGA Tour con Giulia Molinaro che, dal 14 al 17 luglio, sfiderà le più forti proette al mondo nel Dow Great Lakes Bay Invitational, torneo a coppie in programma a Midland, nel Michigan.

E poi il Symetra Tour con Roberta Liti impegnata, dal 15 al 18 luglio a Rochester (New York) nel Danielle Downey Credit Union Classic.

Negli Stati Uniti, sui due principali circuiti americani, le due azzurre inseguono risultati di prestigio.

LPGA Tour: Molinaro al Dow Great Lakes Bay Invitational, torneo a coppie – Sul percorso del Midland Country Club Giulia Molinaro è chiamata a riscattare l’uscita al taglio arrivata la scorsa settimana al Marathon LPGA Classic. Quando ha interrotto una striscia positiva che, per otto tornei (7 sul LPGA Tour e uno sul LET, il Ladies Italian Open), l’ha sempre vista accedere alla fase finale. La battuta d’arresto, fisiologica, per la 30enne di Camposampiero (Padova) è arrivata in seguito al terzo posto (suo miglior risultato in un Major) ottenuto al KPMG Women’s PGA Championship.

Dalla regina mondiale Nelly Korda a Inbee Park, da Yuka Saso a Patty Tavatanakit. Nel field ci saranno 13 vincitrici stagionali sul LPGA Tour in un evento a coppie che metterà in palio un montepremi complessivo di 2.300.000 dollari (di cui 279.505 andranno alla campionessa). Vinto nel 2019 dal duo composto dall’americana Cydney Clanton e dalla tailandese Jasmine Suwannapura.

L’evento si giocherà con formula foursome nel primo e nel terzo giro e con formula fourball nel secondo e nel quarto. Dopo 36 buche il taglio lascerà in gara le migliori 35 coppie e le pari merito al 35/o posto. La Molinaro sarà affiancata in campo dalla svedese Dani Holmqvist. Mentre le sorelle Korda, Nelly e Jessica, giocheranno l’una al fianco dell’altra e andranno a caccia di una nuova impresa. Così come le sorelle (tailandesi) Ariya e Moriya Jutanugarn. Mentre la giapponese Nasa Hataoka (reduce dal successo al Marathon LPGA Classic) sarà spalleggiata dall’americana Lexi Thompson.

SYMETRA TOUR, LITI IN CAMPO PER INVERTIRE IL TREND – Al Brook Lea Country Club di Rochester Roberta Liti dovrà invertire un trend che nell’ultimo periodo è stato poco positivo. La 26enne di Colle di Val D’Elsa (Siena) è stata grande protagonista quest’anno al Casino del Sol Golf Classic (chiuso al 6/o posto) e al Ladies Italian Open (7/a e miglior azzurra). Nel mezzo però sono arrivate uscite al taglio e la 27/a piazza al Prasco Charity Championship quale miglior recente risultato.

La toscana affronterà ottime giocatrici quali, tra le altre, la cinese Ruixin Liu, la tedesca Sophie Hausmann, le americane Bailey Tardy, Lilia Vu e Casey Danielson che, con l’exploit al Donald Ross Classic, è volata in testa all’ordine di merito del secondo circuito americano femminile. In un evento vinto nel 2019 – nel 2020 la competizione è stata annullata per Covid – dalla tailandese Patty Tavatanakit, quest’anno regina dell’ANA Inspiration (uno dei 5 Major del golf femminile).

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube