fbpx

LPGA e Symetra Tour, Giulia Molinaro e Roberta Liti in Arkansas

  23 Settembre 2021 In primo piano
Condividi su:

La 31enne di Camposampiero parteciperà al Walmart Championship, mentre la toscana giocherà il Murphy Usa El Dorado Shootout

I principati circuiti americani femminili fanno tappa in Arkansas, negli Stati Uniti d’America, per due tornei: il Walmart Championship e il Murphy Usa El Dorado Shootout, rispettivamente validi per il LPGA Tour e per il Symetra Tour. Saranno due le italiane che prenderanno il via a questi eventi: Giulia Molinaro, che giocherà sul massimo circuito femminile statunitense, e Roberta Liti, la quale proverà a ottenere un buon risultato nella “Road to the LPGA Tour”.

LPGA Tour, Walmart Championship con Giulia Molinaro – Sul percorso del Pinnacle Country Club, a Rogers, è tutto pronto per il Walmart NW Arkansas Championship. Saranno 144 le concorrenti e tra queste, oltre all’italiana Giulia Molinaro, ci saranno 29 tra le top 50 del Rolex Women’s World Golf Ranking. Il torneo metterà in palio un montepremi complessivo di 2.300.000 dollari e tra le favorite ci sono Jin Young Ko, Minjee Lee, Lydia Ko (vincitrice nel 2016) e la campionessa dell’edizione 2020 Austin Ernst, che lo scorso anno vinse con due colpi di distacco sulla svedese Anna Nordqvist, anche lei tra le teste di serie del torneo. Per il quindicesimo anno consecutivo questo evento si disputerà sullo stesso percorso, anche se la prima edizione, quella del 2007, è considerata “unofficial” dato che si giocarono appena 18 buche a causa del maltempo. In quell’occasione vinse Stacy Lewis, che riuscì a ripetersi nel 2014.

Symetra Tour, Roberta Liti al Murphy Usa El Dorado Shootout – Il diciottesimo torneo del 2021 della “Road to the LPGA” porta il Symetra Tour sul percorso del Mystic Creek Golf Club per il Murphy USA El Dorado Shootout, torneo che si disputerà dal 24 al 26 settembre. Saranno 108 le concorrenti che prenderanno parte all’evento in Arkansas e tra queste ci sarà anche Roberta Liti, unica italiana in gara.

La competizione si svolgerà sulla distanza di 54 buche con taglio dopo 46 che lascerà in corsa le prime 60 e le pari merito, che si contenderanno la prima moneta di 26.250 dollari su un montepremi complessivo di 175.000. Ai nastri di partenza non sarà presente Cydney Clanton, vincitrice del torneo nel 2019 (nel 2020 è stato annullato per Covid) alla terza buca di play-off davanti a Julieta Granada.

Nella foto, Giulia Molinaro

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube