fbpx

L’Italia domina l’International Team Championship

  02 Dicembre 2021 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso del Penina Hotel & Golf Resort, in Portogallo, la squadra formata da Gregory Molteni, Nicola Maestroni e Andrea Perrino vince davanti alla Germania

Al Penina Hotel & Golf Resort, in Algarve, la regione più meridionale del Portogallo, l’Italia ha dominato l’International Team Championship, ovvero la sfida tra i rappresentanti delle nazioni associate alla PGA of Europe che ogni anno si svolge a margine del “PGAs Annual Congress”, evento organizzato dalla Confederation of Professional Golf. La squadra azzurra formata da Gregory Molteni, Nicola Maestroni e Andrea Perrino, ha dominato sin dal primo giorno e si è imposta con un totale di 416 (134 141 141, -22) colpi davanti alla Germania, seconda con 429 (-9), e all’Austria, terza con 430 (-8). La gara si è svolta sulla distanza di 54 buche e sono stati considerati i migliori due punteggi individuali giornalieri del team.

Ogni anno, la Confederation of Professional Golf (CPG) riunisce i rappresentati di professionisti di vari Paesi e federazioni tramite il “PGAs Annual Congress”, un evento che permette il confronto e lo scambio dove condividere idee, progressi e nuove soluzioni per migliorare la propria organizzazione e il golf nel suo complesso, nelle rispettive aree. Come da tradizione, oltre al congresso, si è giocata la 32esima edizione dell’ITC, l’International Team Championship. L’Italia, dopo il secondo posto nella passata edizione, succede così nell’albo d’oro all’Olanda, campione nel 2019 (nel 2020 l’evento non si è disputato causa Covid).

Nella foto, Gregory Molteni, Nicola Maestroni e Andrea Perrino

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube