fbpx

LET: doppio spettacolo in Arabia Saudita con la Colombotto Rosso

  09 Novembre 2021 In primo piano
Condividi su:

Il Ladies European Tour resta in Arabia Saudita dove, dal 10 al 12 novembre, si gioca il penultimo appuntamento della stagione: l’Aramco Team Series – Jeddah. Al Royal Greens Golf & Country Club lo spettacolo è doppio e tra le protagoniste c’è anche Lucrezia Colombotto Rosso, unica azzurra in campo.

Due le gare in programma: da una parte quella individuale, che si giocherà sulla distanza di 54 buche (senza taglio) con formula “stroke play” e metterà in palio un montepremi di 200.000 dollari. Dall’altra quella a squadre (36 quelle in campo) composte tutte da 3 proette e un/a dilettante, sempre sulla distanza di 54 buche. Con i capitani dei team scelti in base alla classifica ufficiale del Rolex Women’s Golf Ranking alla data di lunedì 1 novembre 2021. Questo evento garantirà invece un montepremi di 800.000 dollari.

Sul percorso del Royal Greens Golf & Country Club ci saranno tante big del massimo circuito europeo femminile, a partire dalla nuova regina, Atthaya Thitikul. La tailandese, grazie al secondo posto ottenuto la scorsa settimana all’Aramco Saudi Ladies International (vinto dalla neozelandese Lydia Ko), ha vinto la “Race to Costa del Sol”, l’ordine di merito del circuito, affermandosi quale più giovane giocatrice (all’età di 18 anni e 10 mesi) a riuscire in questa impresa.

Sono in tutto 108 le giocatrici nel field. Tra loro ecco pure la norvegese Marianne Skarpnord, l’americana Alison Lee e l’inglese Charley Hull, vincitrici dei primi tre eventi delle Aramco Team Series.

L’appuntamento precede l’Andalucia Costa del Sol Open de Espana, ultima gara del Ladies European Tour 2021 in programma dal 25 al 28 novembre a Malaga.

Nella foto, Lucrezia Colombotto Rosso

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube