fbpx

Le azzurre all’Internationaux de France U21

  26 Marzo 2024 In primo piano
Condividi su:

In campo Guia Vittoria Acutis, Matilde Andreozzi, Paris Appendino, Giulietta Bertero, Ginevra Coppa, Matilde Partele e Francesca Pompa

Guia Vittoria Acutis, Matilde Andreozzi, Paris Appendino, Giulietta Bertero, Ginevra Coppa, Matilde Partele e Francesca Pompa difendono i colori azzurri nell’Internationaux de France U21 Filles/Trophée Esmond, Trophée Claude-Roger Cartier et Coupe Vilmorin, che si disputa dal 28 marzo al 1° aprile sul percorso del Golf de Saint Cloud a Garches in Francia. Con il team l’allenatore Alex Senoner e l’accompagnatore Stefano Sardi.

Il torneo, al quale prendono parte 106 concorrenti, si svolge in due fasi con qualificazione su 36 buche medal e successivi match play ai quali sono ammesse le prime 32 classificate, che si affronteranno per il Trophée Esmond con incontri su 18 buche e finale su 36. Le prime 16 tra le Under 18 a partire dalla 33ª posizione competeranno per il Trophée Claude Roger Cartier con match a eliminazione diretta su 18 buche e anche in questo caso con finale su 36. Al termine della qualifica verrà assegnata la Nations Cup – Coupe Vilmorin (squadre di due o tre giocatrici con due risultati su tre giornalieri validi per la classifica).

Nel field figurano, tra le altre, le francesi Marie-Elodie Prats-Rigual, Louise Uma Landgraf e Sara Brentcheneff, le danesi Victoria Kristensen e Johanna Axelsen, la svedese Josefin Widal, la svizzera Yana Beeli e le spagnole Anna Cañado Espinal e Martina Navarro

Nell’evento nato nel 1959 e giunto alla 65ª edizione, cinque italiane sono salite sul gradino più alto del podio: Eva Ragher (1973), Giovanna Foglia (1974), Stefania Croce (1987), Virginia Elena Carta (2014) e Francesca Fiorellini (2021). Sono terminate al secondo posto Sabina Pischiutta (1979), Elena Girardi (1985) e Margherita Rigon (2002). Tra le past winner le francesi Catherine Lacoste, Marie-Laure De Lorenzi e Celine Boutier, l’inglese Thris Johnson, la svedese Maria Hjorth, la spagnola Carlota Ciganda e l’irlandese Leona Maguire.

Nella foto: la squadra azzurra

LIVESCORING

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube