fbpx

L’attesa è finita: Woods torna in campo. Al PNC Championship col figlio Charlie

  16 Dicembre 2021 In primo piano
Condividi su:

Il 18 e il 19 dicembre ad Orlando, in Florida, Tiger sarà il protagonista più atteso del torneo a coppie che vedrà in gara tanti campioni e che fu il suo ultimo evento disputato nel 2020

L’attesa è finita. Un anno dopo l’ultima volta, Tiger Woods torna in campo. Il campione californiano sarà il protagonista più atteso del PNC Championship, torneo a coppie in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre ad Orlando (Usa). In Florida, nell’evento che un tempo veniva chiamato Father/Son Challenge – e che vede sfidarsi campioni del golf di ieri e di oggi, accoppiati con figli o parenti – “The Big Cat” verrà affiancato dal figlio Charlie. Proprio come nel 2020 (il PNC Championship fu l’ultimo torneo disputato da Tiger), quando Charlie Woods rubò la scena al papà-campione, imitandolo in colpi ed esultanze.

A distanza di dieci mesi dal grave incidente d’auto in cui è rimasto coinvolto a Los Angeles (Stati Uniti) e dalla operazione alla gamba destra – con tibia e perone frantumate e viti e perni applicate nella caviglia e nel piede – Woods vuole tornare a stupire sul green. E’ un nuovo inizio di una carriera inimitabile, che non sarà più full time ma part time, come dichiarato dal 45enne di Cypress. In un appuntamento che, al Ritz-Carlton Golf Club, vedrà in gara 20 coppie, per un totale di 40 concorrenti. La competizione si disputerà sulla distanza di 36 buche e vedrà in azione campionissimi di ieri e di oggi affiancati a parenti. Tra questi ci saranno anche Nelly Korda (regina del golf femminile, medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo e unica proette in gara) e il papà Petr, ex campione di tennis vincitore dell’Australian Open (a livello individuale nel 1998 e in coppia con Stefan Edberg nel 1996). E ancora: Gary Player (con il nipote Jordan), John Daly (al fianco del figlio Little John) e Nick Faldo (con suo figlio Matthew).

Il PNC Championship in diretta su GOLFTV – Il PNC Championship verrà trasmesso in diretta su GOLFTV. Prima giornata: sabato 18 dicembre dalle ore 18:30 alle 23:30. Seconda giornata; domenica 19 dicembre dalle 17:00 alle 22:30. Commento tecnico di Silvio Grappasonni e Alessandro Bellicini.

Nella foto Tiger Woods con il figlio Charlie (foto PNC Championship)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube