fbpx

Junior Solheim Cup al Team USA, buona prova di B. Moresco

JSC Usa vince
  11 Settembre 2019 In primo piano
Condividi su:

La selezione degli Stati Uniti ha superato il Team Europe per 13-11 nella decima edizione della Ping Junior Solheim Cup, sfida a livello giovanile svoltasi sul King’s Course di Gleneagles in Scozia e che ha anticipato, come di consueto, la Solheim Cup, giunta alla 16ª edizione, che vedrà affrontarsi dal 13 al 15 settembre le compagini di Europa e USA sempre a Gleneagle, ma sul Centenary Course.

E’ stato il sesto successo consecutivo della compagine a stelle e strisce, guidata da Mea Bea Portr-King, per un bilancio complessivo di 8 vittorie contro le due delle continentali.

Della formazione affidata a Mickey Walker hanno fatto parte Benedetta Moresco e Alessia Nobilio. La prima ha portato due punti alla squadra vincendo insieme alla francese Lucie Malchirand, il foursome della prima giornata per 4/3 contro Zoe Campos/Rose Zhang e il singolo della seconda contro Phoebe Brinker (3/2), mentre, sempre insieme alla transalpina, ha lasciato strada nel fourball a LucyLi/Christine Wang (2/1). Nessun punto per Alessia Nobilio. Nei doppi l’azzurra e la slovena Pia Babnik sono state superate nel foursome e nei fourball da Michaela Morard/Rachel Heck rispettivamente per 1 up e per 3/1. Nel singolo la Nobilio ha ceduto a Rose Zhang per 1 up.

Dopo il pari per 3-3 nella sessione di fourball della giornata inaugurale le statunitensi hanno preso il vantaggio decisivo con un parziale di 4,5-1,5 nei fouballs e hanno iniziato i singoli avanti per 7,5-4,5. In leggero favore delle europee i singoli, ma il parziale di 6,5-5,5 non è bastato per annullare il divario.

Medaglia EGA per Alessia Nobilio – Alessia Nobilio sarà fra le tre giocatrici che riceveranno una medaglia dall’EGA come celebrazione del terzo posto nella graduatoria finale per il 2019 dell’European Women’s Amateur Golf Ranking. Le altre due premiate saranno la svedese Frida Kinhult e la svizzera Albane Venezuela, rispettivamente prima e seconda.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube