fbpx

Il golf azzurro alla Casa Bianca: Virginia Elena Carta incontra Trump con la Duke University

Trump e Carta
  25 Novembre 2019 In primo piano
Condividi su:

La Casa Bianca si tinge di azzurro. Virginia Elena Carta, vincitrice con il Team della Duke University dell’NCAA Division I Women’s Golf Championship 2019, è stata ricevuta da Donald Trump insieme alle sue ex compagne di squadra. Una giornata speciale nell’ambito delle celebrazioni alla Casa Bianca dei Team primi classificati nei campionati nazionali universitari statunitensi.

Un traguardo di grande prestigio per la 23enne tesserata per il Golf della Montecchia che nel suo palmarès ha anche il titolo individuale NCAA del 2016, la medaglia di bronzo in tandem con Renato Paratore ai Giochi Olimpici giovanili del 2014 e nello stesso anno anche la partecipazione alla Junior Ryder Cup.

“Sono stata davvero felice di poter rivedere le mie compagne di squadra per celebrare la vittoria del Campionato Nazionale e i valori che lo sport ci ha insegnato”, queste le parole su Instagram di Virginia Elena Carta, atleta modello che alla Duke University ha portato avanti da protagonista un percorso sportivo e professionale culminato nella Laurea in Environmental Sciences e impreziosito dalla conquista del riconoscimento “Sara LaBoskey Award” e dalla nomination per il “NCAA Woman of the Year Award”.

Vincente sul green, ma anche tra i banchi universitari, sull’esempio di Virginia Elena Carta sono tante le giovani giocatrici della squadra nazionale dilettanti FIG che ambiscono a ripercorrere le sue orme. Sport e studio per portare in alto il tricolore. Anche alla Casa Bianca.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube