fbpx

Hero World Challenge: Tiger Woods rientra dopo sette mesi

  29 Novembre 2023 In primo piano
Condividi su:

Sul percorso delll’Albany Golf Course, alle Bahamas, in campo venti giocatori dei quali tredici hanno partecipato alla Ryder Cup di Roma

Dopo sette mesi torna di nuovo in campo Tiger Woods, che prenderà parte all’Hero World Challenge, il torneo non ufficiale del PGA Tour organizzato dalla sua Fondazione in programma all’Albany Golf Course, sull’isola di New Providence alle Bahamas, dal 30 novembre al 3 dicembre. Woods non gioca da aprile, quando nel Masters si ritirò durante il terzo round, dopo però aver lasciato la sua impronta. Infatti ha superato il taglio nel Major per la 23ª volta di fila eguagliando la striscia di Gary Player (1959-1982) e di Fred Couples (1983-2007). Successivamente farà coppia con il figlio Charlie, per il quarto anno consecutivo, nel PNC Championship (14-17 dicembre).

Ad Albany difenderà il titolo il norvegese Viktor Hovland, numero quattro del World Ranking, che ha vinto le ultime due edizioni dell’evento, le prime che ha disputato. Con lui saranno in gara altri dodici giocatori che hanno partecipato alla Ryder Cup di Roma. Nove del Team Usa: Scottie Scheffler, numero uno mondiale, Max Homa (n. 7) Brian Harman (n. 9), Wyndham Clark (n. 10), Sam Burns, Rickie Fowler, Collin Morikawa, Jordan Spieth e Justin Thomas. Quattro del vittorioso Team Europe: gli inglesi Matt Fitzpatrick (n. 8) e Justin Rose, l’austriaco Sepp Straka, oltre a Hovland. Nel torneo ci sarà un altro ritorno, quello di Will Zalatoris, fermo per un infortunio da marzo.

Nella 24ª edizione della gara, che assegna punti per il World Ranking, saranno altri tre i past winner: Rickie Fowler (2017), Jordan Spieth (2014) e Tiger Woods, recordman con cinque successi, l’ultimo nel 2011, che si è classificato anche cinque volte secondo. Con due titoli Davis Love III, il nordirlandese Graeme McDowell e Hovland. Il montepremi è di 4.500.000 dollari.

Il torneo du Discovery Plus e su Eurosport 2 – L’Hero World Challenge sarà teletrasmesso in diretta da Discovery Plus e da Europort 2 con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre, dalle ore 18,30 alle ore 22,30; sabato 2, dalle ore 18 alle ore 23; domenica 3, dalle ore 17,30 alle ore 22,30. Commento di Nicola Pomponi, Alessandro Bellicini e di Maurizio Trezzi.

Nella foto Tiger Woods

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube