fbpx

Finale Attività Giovanile/Memorial Bordoni: successo di Lazio-Umbria (Zona 6)

  03 Dicembre 2023 In primo piano
Condividi su:

Il Lazio-Umbria (Zona 6) ha vinto con 906 (591 315) colpi la Finale Attività Giovanile/Memorial Bordoni, giunta alla 18ª edizione, che si è disputata sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023, la prima disputata in Italia con grande successo.

Al torneo hanno preso parte le rappresentative delle sette sezioni zonali italiane composte di 10 giocatori, sette ragazzi e tre ragazze. La gara si è dipanata su due giornate: nella prima ogni formazione ha disputato cinque foursome su 18 buche, con i migliori quattro score validi per la classifica, e nella seconda si sono svolti 10 singoli su 18 buche medal con otto punteggi su 10 validi per la graduatoria.

Hanno fatto parte della formazione vincente Christian Fantinelli, Federica Rossi, Tommaso Regoli, Fabrizia Salituro, Lorenzo Palmieri, Francesca Pencelli, Davide Maltese, Giampaolo Gagliardi, Daniel Baldassarri e Pietro Bordi.

Il Lazio-Umbria ha preso il comando sin dalla fase foursome con 591 colpi e poi ha confermato la leadership anche con il miglior score complessivo dei singoli (315 colpi). Al secondo posto con 918 la Lombardia (Zona 2), al terzo con 932 Veneto-Friuli Venezia Giulia-Trentino Alto Adige (Zona 3). Quindi con 943 Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta (Zona 1), con 969 Toscana (Zona 5), con 979 Emilia Romagna-Marche (Zona 4) e con 1006 Sud e Isole (Zona 7).

Nella foto: la squadra vincitrice

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube